Visualizza la versione completa : due domande!!
nel rabbocco dell'acqua evaporata a importanza il flusso con cui viene reintegrata?? devo farlo sempre goccia a goccia? posso riversare l'acqua mancante senza problemi con una classica pompa?
seconda domanda, sul vetro mi si sono formati tanti minuscoli esserini bianchi sono normali??
leletosi
05-01-2006, 10:20
1) io uso una classica pompa.....chiaramente più fine è la regolazione del galleggiante e meno acqua entra in vasca di colpo. ;-)
2) normalissimo.....sono fauna planktonica o roba simile ;-)
ok a giorni mi arriva il galleggiante, se mi serve aiuto posso confidare in te???
sono fauna planktonica o roba simile
Per l'esattezza sono vermi che formano una specie di chiocciola che tende a crescere nel tempo ma non oltre la dimensione di una capocchia di spillo o poco più.
Se sono anche sul vetro frontale meglio toglierli con la lametta che non con la calamita perchè i minuscoli frammenti del guscio possono rigare il vetro (indovinate a chi è successo... #13 ).
leletosi
05-01-2006, 11:33
bhè....forse lui si riferisce ad altri animali.....
cmq è veriisimo anche quanto detto da grumpy ;-)
ps pogio, mi sembra il minimo....certo, chiedi pure
Se sono erranti, non sono quelli che dico io, se sono minuscoli esserini statici bianco-latte, sono loro.Vengono citati anche nel libro di Knop ma non ne ricordo il nome (qualcosa che ricorda la forma a spirale...); dopo la maturazione ne ero pieno, sui vetri e sull'opalina.
leletosi
05-01-2006, 12:17
pensa per te......... -20 -20
anche io sui vetri laterali....... -05 -05 -05
lester37
05-01-2006, 19:23
ma è possibile che dopo 27 giorni di buio io non abbia niente di tutto ciò?
Sono settimane che di notte mi avvicino alla vasca facendo il passo del giaguaro con una torcia e........ nada!!!!!!!!!!! #09
gabriele
05-01-2006, 19:38
ci vuole pazienza e l'acqua ricca di calcio per farli crescere
leletosi
05-01-2006, 20:21
lester tranquillo.....
vedere qualche asterina (stella) o lumachina sulle rocce è già un bel vedere in maturazione.
tutto dipende dalle rocce vive.....
pazienta ancora un po' ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |