Entra

Visualizza la versione completa : Cambio vasca

apollo79
10-11-2010, 22:49
Ciao ragazzi, mi occorre qualche consiglio utile per allestire la mia nuova vasca che dovrebbe essere pronta prima di Natale. La mia vasca attuale è un rio 125 senza sump quindi 80X36X50, ma l'altezza esatta è 43 il resto è rivestimento. Invece ora ho progettato una vasca da 80X40X50, altezza effettiva 46. Vetro 3 facce in extra chiaro. Sump da 60X30X40.
La dimenzione della vasca resta sempre pressokè simile, ma ho molta più acqua grazie alla sump. Quidi dovendo trasferire la rocciata già avviata da 4 anni, con relativi invertebrati e pesci (2), mi chiedevo come poter agire senza far risentire uno stress eccessivo agli abitanti.... La mia idea era di rimettare tutta l'acqua della vecchia vasca, disporre rocce e coralli più o meno come nella vecchia, poi aggiungere quei 80/100 lt +/-, prima nella sump, poi attivando le pompe gestisco il livello. Che ne dite? Come luce avevo pensato ad una plafoniera t5 appesa da 6X24 watt. Pensate che il mio vecchio deltec 300 sia sufficente per la schiumazione?
Lo sò devo appenderlo di lato, ma lo spazio c'è! Sinceramente non volevo ricomprarlo. #17