Entra

Visualizza la versione completa : gh 7 ph 7.5 quali pesci?

Rajah
10-11-2010, 22:49
Ciao a tutti!
Premesso che ho scoperto solo ora che ho il gh a 7 perchè il valore non me lo avevano dato e mi avevano solo fatto l'elenco dei pesci che andavano bene(ma mica tanto!)e che quindi ho già nell'acquario vari pesci..quali sono i più adatti per questi valori?o altrimenti:come lo modifico?

valori acqua:ph 7.5
kh 5
gh 7
pesci attuali:3corydoras julii
3platy
3guppy
1ancistrus
1botia
1neon
litri netti 90

Lollo meno
11-11-2010, 03:01
allora.. hai varie opzioni... in primis il neon non può vivere, o meglio, non vive affatto bene insieme ai guppy e il botia è da togliere assolutamente visto il litraggio.. starebbe bene in acquari sopra i 250lt e in gruppi di 4-5 esemplari..#07 se li riporti al negozio vedrai che li accettano indietro..
con questi valori potresti fare un vasca dedicata ai poecilidi, quali guppy, platy, portaspada, molly, endler.... tenere l'ancy e aggiungere magari 5-6 corydoras aeneus.. che dici?!

Rajah
11-11-2010, 18:10
il botia all'inizio infatti non avevo previsto di prenderlo proprio perchè da grande viene 20cm ma il negoziante me l'aveva dato perchè avevo le chiocciole!
il problema però è che la mia acqua attualmente apparte che per i corydoras e l'ancistrus non va bene ne per i guppy e nemmeno per i neon:il gh è giusto per i neon ma il ph no e per i guppy è l'opposto!questo è il problema!
il neon lo so poverino,infatti non ne ho comprati altri quando l'ho scoperto(all'inizio ne avevo di + ma c'è stata una pestilenza e sono morti 1sacco di pesci)
------------------------------------------------------------------------
ps grazie per aver risposto :-)

sgnappero
11-11-2010, 19:35
a mio avviso sarebbe più saggio decidere in primis quali pesci vogliamo inserire in acqaurio e poi, di conseguenza, cercare di ricreare le condizioni ideali per la specie che abbiano scelto.
Ci sono tanti modi per variare i valori, modi naturali, come per esempio introdurre la torba per abbassare il ph o, chimici, prodotti come ph minus o simili .

Cookie989
11-11-2010, 19:45
Ciao a tutti!
Premesso che ho scoperto solo ora che ho il gh a 7 perchè il valore non me lo avevano dato e mi avevano solo fatto l'elenco dei pesci che andavano bene(ma mica tanto!)e che quindi ho già nell'acquario vari pesci..quali sono i più adatti per questi valori?o altrimenti:come lo modifico?

valori acqua:ph 7.5
kh 5
gh 7
pesci attuali:3corydoras julii
3platy
3guppy
1ancistrus
1botia
1neon
litri netti 90

Quoto chi mi ha preceduto, vai tranquillo che i poecilidi si adattano alla tua acqua :-)) riporta indietro ancistrus, botia e neon. Tieni guppy e platy, aggiungi un paio di cory e sei apposto.

Oppure taglia l'acqua con quella di osmosi, abbassa il ph e le durezze, aggiungi torba o co2 e pensa ad un altra popolazione con i neon.

Rajah
12-11-2010, 13:06
allora,i pesci mi aveva assicurato il venditore che potevano starci tutti tranquillamente e i valori dell'acqua li aveva analizzati lui..poi mi sono informata su internet etc ho comprato dei test per vedere di preciso i valori e ho scoperto che non andavano bene.Il mio problema è che i pesci che preferisco sono ancistrus e pesci da fondo,quindi volevo adattare il tutto più che altro a loro..

silverhand
12-11-2010, 13:37
L'ancistrus può stare tranquillamente con i valori dei poecillidi. Per alzare Gh e Kh ti basta fare i prossimi cambi con aqua di rubinetto invece di tagliarla.
Il neon è da riportare indietro come il Botia.

Che ne dici?

caymano
12-11-2010, 13:52
L'ancistrus può stare tranquillamente con i valori dei poecillidi. Per alzare Gh e Kh ti basta fare i prossimi cambi con aqua di rubinetto invece di tagliarla.
Il neon è da riportare indietro come il Botia.

Che ne dici?

sono pefettamente d'accordo
se puoi riporta anche i tuoi cory jiuli e ti fai dare i cory paleatus che sono più robusti e vanno meglio per i valori che hai

Rajah
12-11-2010, 14:14
l'acqua è già unicamente quella del rubinetto! :-(
per i corydoras ci sta che non ci sia bisogno di cambiarli:stanno morendo!sono disperata me ne sono già morti 7da quando ho iniziato..
mi sento una carnefice..se continua così mollo tutto..

caymano
12-11-2010, 14:28
l'acqua è già unicamente quella del rubinetto! :-(
per i corydoras ci sta che non ci sia bisogno di cambiarli:stanno morendo!sono disperata me ne sono già morti 7da quando ho iniziato..
mi sento una carnefice..se continua così mollo tutto..

hai controllato che non ci siano NO2 o NO3 alti?
comunque i paleatus stanno molto meglio con i valori che hai

Rajah
12-11-2010, 14:35
nitriti e nitrati sono assenti..
comunque grazie a tutti..mi sento un pò meno sola visto che quello del negozio mi complica la vita..

caymano
12-11-2010, 15:29
scusa la domanda stupida, li nutri con le pastiglie da fondo vero?

Rajah
12-11-2010, 15:32
si..