Visualizza la versione completa : gh 7 ph 7.5 quali pesci?
Ciao a tutti!
Premesso che ho scoperto solo ora che ho il gh a 7 perchè il valore non me lo avevano dato e mi avevano solo fatto l'elenco dei pesci che andavano bene(ma mica tanto!)e che quindi ho già nell'acquario vari pesci..quali sono i più adatti per questi valori?o altrimenti:come lo modifico?
valori acqua:ph 7.5
kh 5
gh 7
pesci attuali:3corydoras julii
3platy
3guppy
1ancistrus
1botia
1neon
litri netti 90
Lollo meno
11-11-2010, 03:01
allora.. hai varie opzioni... in primis il neon non può vivere, o meglio, non vive affatto bene insieme ai guppy e il botia è da togliere assolutamente visto il litraggio.. starebbe bene in acquari sopra i 250lt e in gruppi di 4-5 esemplari..#07 se li riporti al negozio vedrai che li accettano indietro..
con questi valori potresti fare un vasca dedicata ai poecilidi, quali guppy, platy, portaspada, molly, endler.... tenere l'ancy e aggiungere magari 5-6 corydoras aeneus.. che dici?!
il botia all'inizio infatti non avevo previsto di prenderlo proprio perchè da grande viene 20cm ma il negoziante me l'aveva dato perchè avevo le chiocciole!
il problema però è che la mia acqua attualmente apparte che per i corydoras e l'ancistrus non va bene ne per i guppy e nemmeno per i neon:il gh è giusto per i neon ma il ph no e per i guppy è l'opposto!questo è il problema!
il neon lo so poverino,infatti non ne ho comprati altri quando l'ho scoperto(all'inizio ne avevo di + ma c'è stata una pestilenza e sono morti 1sacco di pesci)
------------------------------------------------------------------------
ps grazie per aver risposto :-)
sgnappero
11-11-2010, 19:35
a mio avviso sarebbe più saggio decidere in primis quali pesci vogliamo inserire in acqaurio e poi, di conseguenza, cercare di ricreare le condizioni ideali per la specie che abbiano scelto.
Ci sono tanti modi per variare i valori, modi naturali, come per esempio introdurre la torba per abbassare il ph o, chimici, prodotti come ph minus o simili .
Cookie989
11-11-2010, 19:45
Ciao a tutti!
Premesso che ho scoperto solo ora che ho il gh a 7 perchè il valore non me lo avevano dato e mi avevano solo fatto l'elenco dei pesci che andavano bene(ma mica tanto!)e che quindi ho già nell'acquario vari pesci..quali sono i più adatti per questi valori?o altrimenti:come lo modifico?
valori acqua:ph 7.5
kh 5
gh 7
pesci attuali:3corydoras julii
3platy
3guppy
1ancistrus
1botia
1neon
litri netti 90
Quoto chi mi ha preceduto, vai tranquillo che i poecilidi si adattano alla tua acqua :-)) riporta indietro ancistrus, botia e neon. Tieni guppy e platy, aggiungi un paio di cory e sei apposto.
Oppure taglia l'acqua con quella di osmosi, abbassa il ph e le durezze, aggiungi torba o co2 e pensa ad un altra popolazione con i neon.
allora,i pesci mi aveva assicurato il venditore che potevano starci tutti tranquillamente e i valori dell'acqua li aveva analizzati lui..poi mi sono informata su internet etc ho comprato dei test per vedere di preciso i valori e ho scoperto che non andavano bene.Il mio problema è che i pesci che preferisco sono ancistrus e pesci da fondo,quindi volevo adattare il tutto più che altro a loro..
silverhand
12-11-2010, 13:37
L'ancistrus può stare tranquillamente con i valori dei poecillidi. Per alzare Gh e Kh ti basta fare i prossimi cambi con aqua di rubinetto invece di tagliarla.
Il neon è da riportare indietro come il Botia.
Che ne dici?
L'ancistrus può stare tranquillamente con i valori dei poecillidi. Per alzare Gh e Kh ti basta fare i prossimi cambi con aqua di rubinetto invece di tagliarla.
Il neon è da riportare indietro come il Botia.
Che ne dici?
sono pefettamente d'accordo
se puoi riporta anche i tuoi cory jiuli e ti fai dare i cory paleatus che sono più robusti e vanno meglio per i valori che hai
l'acqua è già unicamente quella del rubinetto! :-(
per i corydoras ci sta che non ci sia bisogno di cambiarli:stanno morendo!sono disperata me ne sono già morti 7da quando ho iniziato..
mi sento una carnefice..se continua così mollo tutto..
l'acqua è già unicamente quella del rubinetto! :-(
per i corydoras ci sta che non ci sia bisogno di cambiarli:stanno morendo!sono disperata me ne sono già morti 7da quando ho iniziato..
mi sento una carnefice..se continua così mollo tutto..
hai controllato che non ci siano NO2 o NO3 alti?
comunque i paleatus stanno molto meglio con i valori che hai
nitriti e nitrati sono assenti..
comunque grazie a tutti..mi sento un pò meno sola visto che quello del negozio mi complica la vita..
scusa la domanda stupida, li nutri con le pastiglie da fondo vero?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |