PDA

Visualizza la versione completa : Eden 501: rumoroso?

zio tonino
10-11-2010, 22:37
ragazzi vorrei sapere da chi di voi ha il filtro in questione se quest'ultimo è rumoroso o meno!

il mio quando è in funzione sembra un piccolo frullatore... qualcun altro dice che è iper silenzioso... mi potreste aiutare?

mariolino89
15-11-2010, 18:16
io ce l`ho per la mia vaschetta da 60 lt.
sinceramente non e` dei piu silenzioni ma e` sopportabile, di certo non da dormirci vicino.
attenzione: l`eden ha il sistema di scarico aria tramite un tubicino messo vicino alla giranta.
deve essere posto in una posizione specificata meglio dalle istruzioni.
prova a guardarlo magarinon e` messo bene e qualche bollicina d`aria rimane dentro il filtro e fa rumore.

Adrian15
18-11-2010, 22:43
Io ce l'ho proprio nella stanza dove dormo e ti dico che veramente è ipersilenzioso. Anch'io ho sentito gente che si lamenta però io non lo sento proprio e anche se poggio l'orecchio vicino non sono sicuro che sta funzionando e devo toccare i tubi per sentire. Ciao!

zio tonino
18-11-2010, 23:08
beato te; stanotte registro con il rumore con il registratore che uso all'università e vi facico sentire...

ho tra l'altro, messo il teflon a tutti i tubi... se anche così continua ad entrare aria.... mi arrendo!

eppure, il negozio da cui l'ho preso mi ha assicurato che li hanno avuti meno di un mese fa... quindi come diavolo è possibile?!

ho anche chiamato l'eden. mi hanno detto che un piccolo ronzio ci sta... ma addirittura avvicinare l'orecchio... il mio già da 1 m si sente il rumore..

potresti dirmi da dove lo hai preso? (anche in pm)

grazie

TuKo
19-11-2010, 16:18
zio tonino cortesemente presta più attenzione dove apri le discussioni, "saper comprare" non di certo indicata per questo tipo di discussioni. Evito anche lo spostamento in tecnica, in quanto in quest'ultima sezione ci son fin troppi topic su questo modello di filtro.