PDA

Visualizza la versione completa : Ampullarie

tascio2000
10-11-2010, 21:11
Ciao mi chiamo Massimo,
ho due ampullarie nell'acquario che mi hanno deposto le uova. Un grappolo sono ancora attaccate al coperchio e due grappoletti sono andate dentro l'acqua. Posso ancora sperare che le uova finite nell'acqua si schiudono?
Grazie aspetto una vostra risposta. :-)

Zeitgeist
10-11-2010, 22:23
Ma le uova sono rimaste in superficie o sono affondate?

Il problema è che le uova che vengono a contatto con l'acqua vanno perse dato che gli embrioni "affogano" (nel vero senso della parola)... le ampullarie infatti sono dotate di un sifone respiratorio che permette all'animale di incamerare l'aria atmosferica e, dato che non possono respirare l'ossigeno disciolto in acqua, gli embrioni, all'interno delle uova, non possono sopravvivere in acqua...

tascio2000
10-11-2010, 23:02
Ma le uova sono rimaste in superficie o sono affondate?

Il problema è che le uova che vengono a contatto con l'acqua vanno perse dato che gli embrioni "affogano" (nel vero senso della parola)... le ampullarie infatti sono dotate di un sifone respiratorio che permette all'animale di incamerare l'aria atmosferica e, dato che non possono respirare l'ossigeno disciolto in acqua, gli embrioni, all'interno delle uova, non possono sopravvivere in acqua...

Le uova sono sul fondo.

Zeitgeist
10-11-2010, 23:16
Ti conviene rimuoverle allora...

tascio2000
10-11-2010, 23:23
ti ringrazio molto delle tue risposte ma ccredo ke presto mi serviranno altre informazioni :-)

Zeitgeist
10-11-2010, 23:53
Non hai che da chiedere... ;-)