Entra

Visualizza la versione completa : Problema schiumatoio APH 525

simo241
10-11-2010, 20:17
Salve, penso di avere un problemone:

Quando alla pompa dello schiumatoio va a mancare l'alimentazione e come se nel tubicino di aspirazione dell'area si formassero delle bolle d'aria , si percepisce se si avvicina l'orecchio vicino.
Per poter risolvere il problema devo chiudere il rubinetto del tubicino e staccare e riattaccare la spina dell'ailimentazione se mi va bene per almeno 4-5 volte dopodiche incomincia ad aspirare in modo correto l'aria.

Come posso risolvere, puo essere un problema di girante , lo schiumatoio a solo 6 mesi ed inizialmente non lo aveva mai fatto il problema si e' presentato da circa un mese

Geppy
10-11-2010, 23:54
Salve, penso di avere un problemone:

Quando alla pompa dello schiumatoio va a mancare l'alimentazione e come se nel tubicino di aspirazione dell'area si formassero delle bolle d'aria , si percepisce se si avvicina l'orecchio vicino.
Per poter risolvere il problema devo chiudere il rubinetto del tubicino e staccare e riattaccare la spina dell'ailimentazione se mi va bene per almeno 4-5 volte dopodiche incomincia ad aspirare in modo correto l'aria.

Come posso risolvere, puo essere un problema di girante , lo schiumatoio a solo 6 mesi ed inizialmente non lo aveva mai fatto il problema si e' presentato da circa un mese

Pių sopra, tra i post in evidenza, c'č "manutenzione delle pompe Aquabee". Leggilo e fai la manutenzione, vedrai che quasi certamente risolvi il problema, salvo non sia la vecchia pompa con alberino indipendente dal magnetorotore. In quest'ultimo caso potrebbe essere un problema di disassamento a causa dell'usura dei gommini per cui il magnete si avvicina troppo alla parete interna del corpo pompa e resta bloccato.

geppy

simo241
11-11-2010, 00:21
Non ho capito dove si trovano queste guide.

Si l'alberino e' rimovibile e vi sono i gommini, ma ho notato che quando ho questo probleme e come se la girante fosse lo stesso in funzione.
Come devo fare per sostituire questi gommini non riesco a trovarli in rete.