PDA

Visualizza la versione completa : Problema Osmocontroller

giamisan
10-11-2010, 19:51
Ciao a tutti, da ieri sera ho un problema con l'Osmocontroller, vi illustro quanto successo.

Ad un certo punto parte il rabbocco automatico e dopo X secondi sento dei beep. Mi pareva strano che l'acqua fosse finita ed infatti non lo era. La pompa era bene sommersa sul fondo della vasca.
Aspetto un po' e lo sento beeppare di nuovo, mi sembrava un beep molto simile a quello che fa quando va in blocco causa mancanza d'acqua.

A questo punto lo stacco e tenendo premuto il bottone sulla "centralino" reinserisco la presa. Fa la sua sequenza di beep e parte con un nuovo rabbocco.

Allora prendo tolgo di nuovo la presa, la rimetto dentro e via con un nuovo rabbocco. Ho dovuto stopparlo perchè altrimenti lui non si fermava più mi ha quasi riempito tutta la sump.

Lo lascio staccato tutta notte, stamattina riprovo e via di nuovo con rabbocchi a manetta.

Io purtroppo non trovo più le istruzioni per gestire queste fasi di blocco.

Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie
Giacomo

***dani***
10-11-2010, 19:57
Ciao, hai controllato che non vi sia una lumachina o qualcosa di simile che blocca il galleggiante? Perché in quel caso si comporterebbe proprio come dici tu.

Il manuale puoi scaricarlo qua:
http://www.elos.eu/pdf/manuale_osmo_2005.pdf

giamisan
12-11-2010, 16:16
Ciao, hai controllato che non vi sia una lumachina o qualcosa di simile che blocca il galleggiante? Perché in quel caso si comporterebbe proprio come dici tu.

Il manuale puoi scaricarlo qua:
http://www.elos.eu/pdf/manuale_osmo_2005.pdf

Ciao Dani,
grazie mille per la tua risposta. Era una alternativa che non avevo preso in considerazione e devo dire che mi hai risolto il problema. Apparentemente non era sporco, però già che c'ero l'ho preso, l'ho smontato, pulito tutto per bene e devo dire che ora è tornato a funzionare alla perfezione!!!

Grazie mille.....

***dani***
12-11-2010, 21:56
ottimo :-))