Entra

Visualizza la versione completa : pulizia vetri....

wyatt136
05-01-2006, 09:34
salve a tutti....con mia enorme sorpresa ho trovato nella soffitta di mia nonna un acquario di mio padre....(ci ha lasciati quando io ero piccolo, ed č bellissimo sapere che aveva la mia stessa passione) cmq ho constatato che le condizioni della vasca sono perfette avra circa 15 anni....e secondo i miei calcoli č ca 300l...l'unico neo sono i vestri che presentano una sorta di patina calcarea....poco evidente...ma io l'ho vista #07
mi chiedevo quale sarebbe il modo migliore per pulire i vetri dal calcare?

stepix
05-01-2006, 09:47
credo che l'aceto sia la soluzione pių efficace, in quanto l'acido scioglie il calcare e dopo una bella sciacquata nn avrai problemi di residui pericolosi per il tuo nuovo acquario!!!!! Buon lavoro :-)) :-)) :-))

tizeta
05-01-2006, 09:48
Aceto e olio di gomiti. ;-)

Mkel77
05-01-2006, 10:55
quoto per l'aceto.................per strofinare puoi usare della lana di perlon, non graffia il vetro e pulisce che č un piacere.................

se non vuoi sudare troppo, ti consiglio un prodotto acidificante, di quelli usati per abbassare il ph in acquario, tipo estratto di quercia della AMTRA o i prodotti analoghi della sera tetra e chi pių ne ha pių ne metta...........io ho usato il primo per eliminare incrostazioni calcaree da un acquario marino, ho impiegato meno di 1 minuto per pulirla................

wyatt136
05-01-2006, 10:59
allora grazie....ne avro da sudare....
caso mai mi faccio aiutare dalla morosa #36# #36#