PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras e Lilaeopsis?

MaxK1980
10-11-2010, 18:25
Sera a tutti.
Vorrei inserire in acquario una pianta da pratino pensavo alla Lilaeopsis.
Posso mettere questa pianta avendo 2 Corydoras, ho me la distruggeranno?

Potrebbe essere un idea metterli in una vasca separata per un paio di settimane cosė da dare modo alla Lilaeopsis di attecchire?

Ozelot
10-11-2010, 20:30
Non penso ci siano grossi problemi di coabitazione......l'unica cosa e' che i cory sono pesci che danno il meglio in gruppetti di 6/7 esemplari, tenerne solo due non e' il massimo (per loro) ;-)

MaxK1980
10-11-2010, 23:36
Non penso ci siano grossi problemi di coabitazione......l'unica cosa e' che i cory sono pesci che danno il meglio in gruppetti di 6/7 esemplari, tenerne solo due non e' il massimo (per loro) ;-)

Pensavo che appena inserito il Lilaeopsis e non ancora ben radicato i Corydoras che ''brucano'' sempre, mi sradichino i fili d'erba. Tu ai avuto quqlche esperienza in questo senso?

Cmq i Corydoras sono stati salvati da un acquario di un amico ed hanno vissuto in 2 da parecchi anni. ed il mio acquario non mi permette di aumentare la popolazione.

Ozelot
11-11-2010, 00:00
Ho avuto esperienze sia con la Lilaeopsis che con la E. tenellus, che e' abbastanza simile, ed i Cory.....no problem

Cmq il fatto che siano stati in due per anni non vuol dire che ci siano stati bene......