Visualizza la versione completa : carbone attivo Kent
Ciao, oggi ho visto in negozio il carbone attivo della Kent e mi ha stupito il fatto che sulle istruzioni si legge di usare un tappo di prodotto (che non so quanto pesi, ma a occhio è una quantità minima) ogni 350 l di acqua.
Io di solito metto 100gr/100 l.
Qualcuno lo usa? se ne può davvero mettere così poco? sarebbe un bel risparmio...
ciao
Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 21:18
Ciao, oggi ho visto in negozio il carbone attivo della Kent e mi ha stupito il fatto che sulle istruzioni si legge di usare un tappo di prodotto (che non so quanto pesi, ma a occhio è una quantità minima) ogni 350 l di acqua.
Io di solito metto 100gr/100 l.
Qualcuno lo usa? se ne può davvero mettere così poco? sarebbe un bel risparmio...
ciao
Secondo me ne usi tanto 100g x 100 Litri sono esagerati nell'utilizzo normale.......io ne uso 150g in 550 Litri e lo cambio ogni 30gg.;-)
ma qualcuno ha esperienza col prodotto della Kent? ne serve davvero così poco?
dai... non posso credere che nessuno lo abbia mai usato....
giannielory
10-01-2011, 15:29
ciao mi sn iscritto da poko,volevo qualke consinglio sul carbone attivo,va usato sempre?in 1oo litri quanto usarne?grazie apresto....
RobyVerona
10-01-2011, 19:30
Il carbone attivo Kent l'ho acquistato diversi anni fa perchè ero rimasto senza del mio. Se non è cambiato di formulazione in questo lasso di tempo (il contenitore è sempre lo stesso) non è ne più e ne meno un normalissimo carbone attivo che va impiegato con le stesse quantità di qualsiasi altro carbone. Diciamo che 100 gr per 100 lt sono un'esagerazione a meno che non si debba filtrare per togliere un qualcosa o per una manovra d'emergenza, io personalmente ne metto 100 gr ogni 300 lt in maniera molto saltuaria quando vedo l'acqua che tende un po al giallino, lo lascio una settimana e poi lo butto. Io non consiglierei di metterlo in pianta stabile in vasca, ma c'è anche chi lo fa e non si trova male... Questione di scuole di pensiero!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |