Visualizza la versione completa : Come gestite il detrito sul fondo?
Paolo Piccinelli
10-11-2010, 17:21
Mi è venuta l'insana curiosità di sapere come gestite il detrito sul fondo della vasca...
Sandro S.
10-11-2010, 17:27
votato #21
"Picci, fatti i ca##i tuoi!"
LukeLuke
10-11-2010, 17:31
un pò lo aspiro ai cambi....
Scusa Picci. ma l'ultima opzione è irresistibile :-D:-D:-D:-D:-D:-D
CIAO #19#19#19
Paolo Piccinelli
10-11-2010, 17:43
Che pirla che siete... l'opzione l'ho messa per vedere con quanti pesciolini nel cestino tornavo a casa stasera! -42
ho rocce morte che non buttano schifezzze quindi ho votato Non ho sedimento :-))
quel che riesco lo aspiro, però era forte la tenzazione per l'ultima scelta!! AHAHHA
c'è chi dice che lo snow reef va lasciato, e chi no,secondo me è infinita come discussione. in natura c'è...
Paolo Piccinelli
10-11-2010, 18:05
in natura c'è anche la sabbia... o il fango.
io lì volevo andare a parare... :-))
votato lo aspiro ai cambi ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 18:17
Non e il mio caso in quanto non lo aspiro mai avendo la Sabbia........in teoria nel Berlinese Classico se cè un ottimo movimento anche sotto e dietro la Rocciata rimane in sospensione e viene schiumato.;-)
cosa intendi per detrito sul fondo ?
dove batte la luce si devono formare le coralline ,i ciano non le fa formare...
se c è sedimento o detrito dove c è luce significa che c è qualche problema di valori.
Votato (ho il DSB) cmq ....mi adeguo....ai fatti i.......tuoi:-D:-D:-D:-D
cmq mica si puo paragonare il fango o la sabbia esistente in natura .....
belin c'è una bella differenza fra il mare inteso come "natura" e le nostre vasche .....
allora nei reef (in natura) i coralli hanno un apporto infinito di zooplancton, fito ecc. e
l'acqua non ha nessun tipo di inquinanti o carico organico...
nei nostri reef alimenti un'attimo di più e come minimo i valori si fanno a far benedire...
magari dico delle mega minquiate .....ma io la vedo così
PS:
per dirla tutta veramente il mare di inquinanti ne ha parecchi ma siamo noi i responsabili
(siamo dei mega coglioni irresponsabili).....
ora divago un'attimo ma avete mai fatto caso che si comincia a parlere del nostro mare,
i media intendo, (che è inquinato che le spiagge si stanno erodendo ecc.) quando siamo verso Maggio/Giugno...vale a dire quando inizia la stagione estiva????
come se d'inverno o Autunno il mare fosse asciutto o prendesse fuoco.....Belin mi viene un nervoso che levati......
ALGRANATI
10-11-2010, 18:48
non ho votato per ovvi motivi di attrazione verso l'ultima opzione....ma......visto che ho rifatto appena la rocciata.....i sedimenti che riesco ad aspirare li aspiro e quelli che non riesco......cazzi loro ci penseranno i vermi a smuovermeli.
tommaso83
10-11-2010, 18:52
Votato l'ultima! e così il partito del "fatti i ca°°i tuoi" passa in vantaggio con il 31,58% di preferenze!! :-D
Comunque non ho sedimento, 5 cm di sugar size bianchissima, credo grazie ai 3 paguri in 120 lt..
RobyVerona
10-11-2010, 18:53
Ovviamente ho votato per l'aspirazione ai cambi, almeno per quanto possibile visto che comunque un pò dietro alla rocciata, volente o nolente si depositano per forza... Anzi chiedo una cosa ai luminari... Un mesetto fa sono riuscito a raggiungere un punto dove solitamente non arrivo ad aspirare. Qui oltre che essere venuto su un bel pò di detrito questo avevo un colore nero picceo e un forte odore di zolfo... Idee?
io ho votato "se lo mangia il mio dsb" cosa che spero succeda veramente ..........anche perchè sono le stesse rocce che avevo tre mesi fa con il berlinese e dopo un anno spurgavano ancora di brutto........e io sifonavo alla grande.........
Omar Rold
10-11-2010, 20:29
Aspiro alla grande pure io..
Anche se sarebbe meglio non averli i sedimenti#06
bibarassa
10-11-2010, 20:45
Io aspiro il sedimento sui vetri del fondo............non avendo la sabbia
riccardo.b
10-11-2010, 21:01
DSB, a parte qualche diatomea e alghette che sto cercando di combattere!
di sedimento sulla sabbia nisba! sarà anche merito delle 10 nassarius e archaster!!
anche io lo aspiro ,se si puo' votare due volte l'ultima e' veramente grande
in natura c'è anche la sabbia... o il fango
e tu sei anche un moderatore #24#23
ne corre tanto dalla natura ad una vasca... sia dolce che salata....
cmq vai a vedere su "l'altro forum" che ne avevano già parlato :-D:-D:-D:-D
quando non avevo sabbia li aspiravo regolarmente quando facevo i cambi d'acqua ,ora con la sabbia non li penso proprio
se voto l'ultima opzione ti incazzi???? ;-)
Aspiro.
Ma ho votato l'ultima.
liferrari
10-11-2010, 22:59
asprio TUTTO,
sopratutto i pallini (cacca a volontà) del diadema.:-D
nissan navara
10-11-2010, 23:56
io di sedimento non ne vedo forse perche finisce
sotto le rocce
Stefano G.
11-11-2010, 00:16
sparisce nel dsb comunque io lo considero una risorsa nutritiva quando smuovo la superficie del dsb si alza un pò di sedimento i coralli sono proprio felici soprattutto lps :-))
io non trovo cosa votare...
ho uno strato di 2-4cm di sabbia sugar mista a sedimento... resta lì... quello in eccesso viene schiumato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |