PDA

Visualizza la versione completa : Salve a tutti voi ! Consigli........

Giandomenico74
10-11-2010, 16:46
Salve a tutti sono nuovo sia del forum che nel mondo del marino. Tutti i vostri consigli o appunti per me saranno manna del cielo per acquisire più esperienza possibile.
Ho da circa 20 giorni avviato un aquamar 240 con circa 30 kg di rocce vive, ho attacato schiumatoio, 2 pompe di movimento, termoriscaldatore.
All'interno dovrei avere circa 2/3 granchi, sono dannosi il mio negoziante dice no bho?
Volevo anche postare delle foto delle rocce ecc. per chiedervi un parere in merito alla qualità, presenza di piccole alghe ecc., ma al momento non ci sono riuscito.
Quanto devo ancora attendere per le prime ore di luce?
Grazie a tutti voi qualunque consiglio di qualunque tipo è ben accetta! GRAZIE.

Wurdy
10-11-2010, 17:04
In prima battuta le rocce mi sembrano pochine, almeno altri 8/10 kg io li metterei.
Che skimmer hai?
Che pompe di movimento hai messo?
Puoi cominciare a dare luce gradatamente, ma se hai intenzione di implementare le rocce mancanti, aspetta di avere tutte le rocce.

enzolone
11-11-2010, 00:41
per i granchi dipende dal tipo , in genere occhi rossi e pelosità sono sintomo di granchi dannosi

Giandomenico74
11-11-2010, 11:14
le pompe sono le Hydor mod. koralia 4000 mi sembra, lo schiumatoio è Newa aquarium sistem 800.
Comincio a notare anche alcune alghe in particolar modo noto quelle che sembrano avere nei rami piccole palline, ma è normale? Calcolate che ancora non ho iniziato a dare luce!!!!
Grazie ragazzi!!!!!

Wurdy
11-11-2010, 11:44
Come pompe di movimento e skimmer puo' andare per una vasca di molli e lps,se invece vorrai tenere anche sps queste attrezzatutre saranno da rivedere.
Le alghe a pallini che dici dovrebbe essere Valonia...brutta storia, può diventare infestante. Ti consiglio di rimuoverla dalla base facendo attenzione a non fare scoppiare le bolle, se no si propaga ulteriormente.