Visualizza la versione completa : URGENTE!!! H&S 110 f2000/NW URGENTE!!
Ragazzi chiedo il vostro aiuto!!!
mi sono appena arrivate rocce vive (fenomenali) e skimmer in oggetto, ho posizionato la rocciata e ho riempito vasca e sump ho acceso le pompe e lo skimmer ma lo skimmer pari non funzioni ....mi spiego ....con l'aria tutta a perta l'acqua mi arriva come si vede dalla figura allegata
http://s3.postimage.org/12akffi4k/110_F2000_copia.jpg (http://postimage.org/image/12akffi4k/)
che faccio? come mai l'acqua non sale permettendomi di agire sull'aria e quindi regolare la schiuma?
Resto in attesa di celeri risposte visto che sono in maturazione e quindi lo skimmer mi serveeeeeeeeee
Sandro S.
10-11-2010, 17:21
che livello hai l'acqua in sump ?
LukeLuke
10-11-2010, 17:30
credo che serva un livello minimo di 20cm, io ne ho 24....
cmq non mi sembra che su questo skimmer si debba agire sull'aria.... o perlomeno io ce l'ho ed agisco solo sullo scarico per alzare ed abbassare il livello.
cmq il livello deve arrivare fino all'inizio del collo, non dove hai segnato tu ?
giangi1970
10-11-2010, 17:44
Guarda lo scarico...ha due puntini bianchi...quei due puntini devono stare a 90° l'uno con l'altro....
Questa e' la regolazione di massima...poi vari di poco alla volta per farlo lavorare come ti piace....
Non mettere rubinetti sull'aria...non servono.....
COmunque ci vogliono almeno un paio di giorni perche' entri a regime....se e' nuovo....
egabriele
10-11-2010, 17:59
Guarda lo scarico...ha due puntini bianchi...quei due puntini devono stare a 90° l'uno con l'altro....
Questa e' la regolazione di massima...poi vari di poco alla volta per farlo lavorare come ti piace....
Non mettere rubinetti sull'aria...non servono.....
COmunque ci vogliono almeno un paio di giorni perche' entri a regime....se e' nuovo....
Confermo. Ruotando il tubo in alto rispetto al raccordo a 'T' abbassi o alzi il livello dell'acqua.
Se non erro nel foglietto che danno insieme dice solo che il livello nella sump deve semplicemente coprire completamente la pompa.
In realta' se e' piu' alto almeno 15 cm funziona decisamente meglio.
Tieni conto che la taratura comunque essendo un monopompa dipende dal livello in sump
Io in sump ho 20 cm molto di piu' della pompa che è posata sul fondo.
ho letto in giro e ho capito questo:
Chiudo completamente l'aria del venturi e ruotando il tubo con i due puntini porto l'acuqa 2 o 3 centimetri sopra a dove si blocca il bicchiere e poi apro tutta l'aria.
ad ogni modo la schiuma dovrebbe arrivare a metà del bicchiere superiore vero?
In pratica cosi':
http://s4.postimage.org/nsnj1u5g/110_F2000_copia.jpg (http://postimage.org/image/nsnj1u5g/)
LukeLuke
11-11-2010, 00:37
se non ho interpretato male le istruzioni H&S loro dicono che per una schiumata asciutta la schiuma deve arrivare all'anello grigio dove si attacca il collo del bicchiere....
io ti consiglio di arrivare dove hai messo il segno aria chiusa...
egabriele
11-11-2010, 10:25
se non ho interpretato male le istruzioni H&S loro dicono che per una schiumata asciutta la schiuma deve arrivare all'anello grigio dove si attacca il collo del bicchiere....
io ti consiglio di arrivare dove hai messo il segno aria chiusa...
Coincide con la mia esperienza. Anche se il confine tra dove inizia la schiuma e finisce l'acqua non e' cosi' netto, ma con il tempo impari a capire come lavora.
L'importante e' iniziare con una taratura che inizi a farlo lavorare decentemente, poi la rifinitura la fai a tuo gusto con l'esperienza.
P.S. ma anche nel vostro caso le istruzioni erano un foglio fotocopiato non spiegato benissimo ?
Da un prodotto che si pone ad un certo livello mi aspettavo qualcosa di piu' !!!
A me è arrivata una fotocopia in inglese!!! ad ogni modo ho notato che schiuma troppo liquido visto che ho alzato di un po il livello ...quindi per farlo schiumare asciutto devo portare il livello ad un punto piu' basso? ho notato che il collo si è sporcato tantissimo ma la schiuma che si trasforma in acqua nel bicchiere è ambrata e non scurissima come il sedimento sul collo.
E' meglio pulire spesso il bicchiere e il collo o no?
LukeLuke
11-11-2010, 17:39
lascialo andare almeno per 7gg. e poi vediamo cosa ha tirato fuori....
a tutto aperto di aria il livello io lo tenvo dove tu hai messo aria chiusa ....e in sump avevo 20 cm
egabriele
12-11-2010, 10:48
E' meglio pulire spesso il bicchiere e il collo o no?
A meno che iniziando a schiumare ora non produca 'troppo', una volta a settimana va benissimo.
Anche a me si sporca abbastanza il collo del bicchiere.
Piu' la schiumazione e' 'secca' (livello interno della schiuma piu' basso) piu' si sporca, piu' e' bagnata piu' si mantiene pulito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |