Visualizza la versione completa : forma vasca
Ciao!, ho visto in un negozio una vasca con una forma un po particolare, praticamente aveva una sezione ad arco, con una superficie minore in basso, una maggiore in alto e con i lati curvi nella parte corta. Anche questa forma è da evirare come la sfera?
Oddio, Dindo, non ho capito molto bene la forma della vasca che hai visto. Certo se una parte della parete è curva questo disturba i pesci.
Cleo2003
05-01-2006, 14:18
Ciao!, ho visto in un negozio una vasca con una forma un po particolare, praticamente aveva una sezione ad arco, con una superficie minore in basso, una maggiore in alto e con i lati curvi nella parte corta. Anche questa forma è da evirare come la sfera?
A me sembra la descrizione di una tartarughiera o di un paludario..
Certo se una parte della parete è curva questo disturba i pesci.
potresti chiarire meglio il concetto?
Cleo2003
05-01-2006, 14:42
Pare che gli acquari curvi o le bocce diano problemi alla vista ai pesci.. (e anche a noi per guardarli)..
I nuovi acquari invece tipo juwel vision o similari nn dovrebbero dare questi problemi.
Ma non e' ho proprio azzeccata una! -20
In effetti avevo notato che guardare attraverso il vetro bombato richiedeva anche lo spostare il proprio punto di vista, ma che la cosa potesse dare noia pure ai pesci ...
Cleo2003
05-01-2006, 15:00
Eh si... poveri.. e poi dai.. nn è bello neppure per noi veder deformato l'interno.. nn si può stare molto tempo a gustarsi la vista :-)
Si, ma questa vasca ha i vetri curvi solo ai lati corti, davanti è tutta dritta!
Cleo2003
05-01-2006, 15:31
Allora nn dovrebbe dar problemi.. ma se dici che è più alta dietro e più bassa davanti nn è un acquario ma una tartarughiera o un paludario (se riesci fotografala.. oppure guarda marca e tipo che la cerchiamo su internet.. così capiamo meglio)
no, ha una superficie più piccola in basso e più grande in alto, non è più alta dietro e più bassa davanti.
la marca non me la ricordo, magari torno in negozio.era qualcosa tipo "bios"
Dindo, anche a me sembrava un paludario dalla descrizione ma... boh... nonostante le tue precisazioni proprio non ne intuisco la forma...
Mal che vada ci metti le tartarughe!!
Se posso permettermi: la prossima volta non avere fretta, fatti un giro per negozi e se hai dubbi chiedi qui, poi compra. Eviterai un sacco di sprechi!
Io pure la ho vista.
E' una specie di trapezio con la base piccola in basso, e i lati obliqui (anzizchè dritti), sono stondati.
Cioè la base è un trapezio? Mentre tutti i lati sono alti uguali?
No. La sezone laterale è rettangolare.
Quella frontale è una specie di trapezio con la base piccola in basso e i lati obliqui stondati.
No. La sezone laterale è rettangolare.
Quella frontale è una specie di trapezio con la base piccola in basso e i lati obliqui stondati.
Vabè dai, dato che hai capito che vasca è, secondo te può andar bene?
Io ho un vaso di fiori simile...
In teoria niente da dire per la forma della vasca, resta il fatto degli angoli tondi: per me non vanno bene, ma se ormai l'hai comprata... Certi i fiori non ci starebbero male....
Cleo2003
06-01-2006, 11:55
#24 l'unico problema forse è la circolazione d'acqua... può esser che nella parte davanti (se ho capito bene com'è fatta) nn venga fatto un buon ricircolo.. la classica vasca rettangolare o il cubo è la forma migliore..
ma si, mi sa che è meglio lasciar perdere!, mi piaceva la forma, però poi dovevo aggiungerci filtro, pompa e tutto il resto.........starà meglio un classico acquario :-D
Cleo2003
06-01-2006, 12:23
Meglio si ;-) :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |