Visualizza la versione completa : ma con po4 a 0,3.....
ma con po4 a 0,3 probabilmente non sarei ricoperto di alghe??
i vetri non si ricoprirebbero di verde ?e invece niente alghe, solo qualche rimasuglio della maturazione, coralli non marroni e con punte di crescita..bah..
Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 13:39
i vetri non si ricoprirebbero di verde ?e invece niente alghe, solo qualche rimasuglio della maturazione, coralli non marroni e con punte di crescita..bah..
0,03 o 0,30.......#24
oceanooo
10-11-2010, 13:40
i coralli smettono di crescere a fosfati 2-3 ppm non 0.3 ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 14:11
0.3, non 0,03:-)
E difficilissimo avere i Coralli non marroni con punte di crescita con 0,30 di Fosfati.........sei sicuro del Test hai fatto una contro prova?
però è strano eh...?a questo punto mi viene da pensare che lo skimmer non sia sufficientemente adeguato alle dimensioni della vasca....ho un nac6ac....la vasca è circa 300 lt..
Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 14:15
però è strano eh...?a questo punto mi viene da pensare che lo skimmer non sia sufficientemente adeguato alle dimensioni della vasca....ho un nac6ac....la vasca è circa 300 lt..
Bisognerebbe capire che tipo di conduzione utilizzi? che alimenti dosi Coralli e Pesci? quanti Pesci?
Il Nac6 vale quanto costa......secondo me poco, io avevo il BM150pro sulla mia vecchia 300litri e non cè la faceva a reggere il carico.;-)
non alimento i coralli e i pesci li alimento con il secco due volte al giorno senza esagerare....che skimmer mi consiglieresti per un litraggio simile?in effetti pesci ne ho tantini, ma ormai me li tengo, anche perchè la vasca mi piace bella movimentata..quale skimmer per una vasca così allora?
Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 14:43
non alimento i coralli e i pesci li alimento con il secco due volte al giorno senza esagerare....che skimmer mi consiglieresti per un litraggio simile?in effetti pesci ne ho tantini, ma ormai me li tengo, anche perchè la vasca mi piace bella movimentata..quale skimmer per una vasca così allora?
Non conosco il tuo Budget io sparo.......LG800 o BK180, ATB nano Airstar, ATI pc200.
io sulla mia ho l'ati 200 ed è 300lt...pesci :
premnas 1
veliferum 1
hepatus 1
cromis 1
kauderni 1
5 gamberi lismata ambo
sinchyropus splendidus
e un'altro viola con la testa nera...non mi ricordo..
alimento i coralli un giorno si e uno no con la linea fauna marin completa...senza zeolite pero'
bene comincio col dirvi che ho trovato un buono skimmer usato e l'ho acquistato, il deltec ap600..l'ho appena messo in funzione e rispotto al bubble magus la prima impressione è buona!(almeno non si sente girare!!!!)nei prossimi giorni vedremo come schiuma!
ora vi dico i miei pesci così vi spaventate:
7 chromis
5 anthias
2 ocellaris
2 pseudochelinus
1gobidino,
2 pseudochromis
3 wurdemanni
...cacchio, capite che a pesci sono ben messo eh??!!
in teoria, senza l'ultizzo di resine, dovrei riuscire ad abbassare i po4 con questo nuovo skimmer?
Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 21:32
bene comincio col dirvi che ho trovato un buono skimmer usato e l'ho acquistato, il deltec ap600..l'ho appena messo in funzione e rispotto al bubble magus la prima impressione è buona!(almeno non si sente girare!!!!)nei prossimi giorni vedremo come schiuma!
ora vi dico i miei pesci così vi spaventate:
7 chromis
5 anthias
2 ocellaris
2 pseudochelinus
1gobidino,
2 pseudochromis
3 wurdemanni
...cacchio, capite che a pesci sono ben messo eh??!!
in teoria, senza l'ultizzo di resine, dovrei riuscire ad abbassare i po4 con questo nuovo skimmer?
Se li hai 0,30 leResine le metterei......a flusso lento.;-)
mauri cosa dici di questo skimmer?sono proprio necessarie?non volevo mettere resine..
Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 21:44
mauri cosa dici di questo skimmer?sono proprio necessarie?non volevo mettere resine..
E un ottimo Skimmer.....metti le Resine perche lo skimmer ci metterà un po di tempo ad entrare a regime e non puoi lasciare i Coralli con i Fosfati così alti, ti raccomando falli scendere lentamente.;-)
in casa ho le saechem, vanno bene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |