PDA

Visualizza la versione completa : odio o amore tra neon XD

drunkpirate
10-11-2010, 11:52
ciao a tutti,volevo chiedere un parere a voi tutti in merito al comportamento dei neon,ho un acquario di comunità con portaspada guppy corydoras gyrinocheilus e neon.di quest'ultima specie ho 5 esemplari ed un paio di giorni fa ho notato uno strano comportamento,due di loro si scontravano molto rapidamente e ripetutamente quasi come una lotta,però a parere visivo mai nessuno ne usciva danneggiato,ora pare che si siano calmati però sto notando che al "branco" si assenta sempre 1 o 2 che si va ad isolare dietro sassi o tronchi,mi è sorto dunque un dubbio...può darsi che quella sorta di lotta era invece un rituale d'accoppiamento o cose simili?#24

tommytommy
11-11-2010, 18:26
non saprei che dirti, probabilmente stanno solo "giocando"...

però avrei da dire qualcosa circa il fatto che un gruppo di 5 neon... è veramente troppo esiguo... minimo minino dovresti averne una decina...

e cmq hai all'interno della vasca pesci che richiedono valori dell'acqua completamente opposti tra di loro (neon e guppy in primis).

dovresti ridare un'occhiata al tuo acquario prima di tutto secondo me, risistemandone la popolazione.

^Fabio^pisa!
14-11-2010, 21:30
abche io ho 5 neon in vasca...e hanno lo stesso comporamento..boh...

daniele68
14-11-2010, 22:09
come i cardinali i neon sono caracidi e vivono in gruppi folti. 5 unità sono pochi in più convivono con guppy che hanno bisogno di valori dell'acqua opposti come ha fatto già notare qualcuno. Spesso, e l'ho verificato tra i miei cardinali sono lotte per emergere a capobranco. Nella mia vasca morto il capobranco per due giorni (parlo di cardinali) ci sono stati scontri finchè il gruppo ha riconosciuto il leader... è una mia opinione.
saluti