Visualizza la versione completa : ampullaria
Mr Burns
05-01-2006, 00:20
ma l'ampullaria bridgesii quella con la casa giallo oro insomma,
mi chiedo, ma mangia le piante, o le rovina???
Preferisce piante morte e in decomposizione, e cibo artificiale come quello per i pesci; Non mangiano piante sane, a meno che non ci sia altro cibo disponibile. Questo rende le Pomacea bridgesii una buona scelta per gli acquari piantumati.
la mia ampullaria, si è mangiata una intera piantina di ceratopteris cornuta galleggiante in una settimana, devo dire che l'ha sempre gradita e ogni tanto ne assaggiava un pò spezzettandomi le foglie e creando non poco disordine in acquario. Nell'ultima settimana ho ridotto un pochino la razione quotidiana di cibo ed è sparita la piantina. Adesso cerco qualche pianta analoga che non le piaccia.
Stranamente i pezzetti di piantine in decomposizione non le toccava, ha sempre preferito verdura fresca!
ciao
Stranamente i pezzetti di piantine in decomposizione non le toccava, ha sempre preferito verdura fresca!
ciao
Però è davvero viziata la tua lumaca...... -11
gia a volte sono cocciute. cmq somministra cibo in pastiglie per il fondo e fedrai che le piante non le tocca piu. ci sono delle specie di piante particolarmente tenere che sono a loro gratitissime un altra che io conosco per esperienza personale e la erigeria densa......... altre non so dirti
Anche tondini di carota bollita: le mie ne mangiavano un sacco!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |