PDA

Visualizza la versione completa : Favorire la crescita

aem
10-11-2010, 02:45
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, penso di si, anzi lo spero#36#. Ho provato a cercare nel forum e ovviamente con il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare niente#07, riguardante la crescita delle alghe coralline sulle rocce. Quali sono i fattori per favorire la crescita delle alghe coralline? Ovviamente grazie a tutti in anticipo:-))

Maurizio Senia (Mauri)
10-11-2010, 10:18
Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, penso di si, anzi lo spero#36#. Ho provato a cercare nel forum e ovviamente con il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare niente#07, riguardante la crescita delle alghe coralline sulle rocce. Quali sono i fattori per favorire la crescita delle alghe coralline? Ovviamente grazie a tutti in anticipo:-))

E importante la Triade bilanciata e non amano la Luce diretta....esistono dei prodotti per la loro crescita ma sono un'insieme di Carbonati.

GROSTIK
10-11-2010, 10:23
sposto nella sezione Macroalghe ;-)
cmq quoto Mauri...

aem
10-11-2010, 11:49
Quindi posso agevolare in qualche modo la loro crescita con questi prodotti?

egabriele
10-11-2010, 12:33
Quindi posso agevolare in qualche modo la loro crescita con questi prodotti?

Un integratore di stronzio aiuta, ma prima ci devono essere KH Ca Mg bilanciati.

aem
10-11-2010, 15:00
Avendo KH Ca Mg bilanciati in vasca con l'aggiunta di stronzio si accelera la crescita giusto? Ma questa crescita si ottiene anche su rocce morte?

egabriele
10-11-2010, 15:05
Avendo KH Ca Mg bilanciati in vasca con l'aggiunta di stronzio si accelera la crescita giusto? Ma questa crescita si ottiene anche su rocce morte?

Se sono tutte morte e' alquanto improbabile. Ci devono essere una certa percentuale di rocce vive che 'inoculino' la vita anche in quelle morte. In teoria ne basta una viva, ma in pratica almeno il 30% di assicura anche una certa biodiversita' ed una conolizzazione delle morte in tempi decenti.
IOvviamente maturazione e colonizzazione delle alghe coralline sono tanto piu' lente, quante piu' sono le rocce morte rispetto alle vive.

aem
10-11-2010, 15:14
Okkk grazie mille Egabriele gentilissimo ;-)