Entra

Visualizza la versione completa : Negozi PISA

Rajah
10-11-2010, 01:32
Salve a tutti!Volevo sapere se qualcuno di voi ha un negozio di fiducia a Pisa o dintorni,perchè ne ho già girati 3 con scarsi risultati!
#28c

Mimmolo
10-11-2010, 09:09
A Pisa città ce ne sono almeno quattro:

- quello vicino al carrefour: il meno fornito, ma ha dei prezzi assolutamente competitivi
- quello vicino mediaworld: il più fornito, ma pur di venderti qualcosa...
- quello vicino la stazione: simpatico il tipo e buona la scelta dei pesci, che ti permette di ordinare
- serraquarium: mai andato

Considera che mi dedico a questo hobby da pochi mesi, quindi sicuramente le mie opinioni sono falsate dal fatto che ho visitato questi negozi poche volte. In genere preferisco alternare, o meglio vado nel negozio che mi viene più vicino nei miei giri per la città.

Rajah
10-11-2010, 12:47
con quello vicino alla stazione quale intendi?quello in via cattaneo?
zampy il problema è anche che ha aperto da poco e malgrado le commesse siano molto carine non hanno esperienza personale..
mediaworld la penso esattamente come te(dicevano che dopo 10 giorni potevo già metterci i pesci!e poi che prezzi...!)
Serracquarium idem..mah!proverò a farci un salto..
SE QUALCUNO CONOSCE ALTRI POSTI ME LO FACCIA SAPERE!

Mimmolo
10-11-2010, 18:00
con quello vicino alla stazione quale intendi?quello in via cattaneo?

Esattamente!

Rajah
10-11-2010, 18:02
Anch'io di lui mi fidavo,ma ultimamente molti pesci che ho preso da lui sono morti poco dopo..mah!

Lox
08-01-2011, 13:24
ciao! io abito in provincia di pisa, ma vado a comprare o a pisa o a cascina, al negozio vicino alla mediaworld non ci torno più perchè non mi stà per nulla simpatico il negoziante e pur di guadagnare venderebbe di tutto ed ha dei prezzi altissimi, e puoi tiene i betta in bicchierini!!
quello di via cattaneo mi piace molto... il negoziante è gentile, spiega bene, ha prezzi non troppo alti e non prova a venderti cose inutili... quale è il negozio vicino al carrefour? e dove è il serracquarium? grazie
c'è anche un negozio a cascina prima del corso sulla sinistra, si chiama l'angolo degli animali... i pesci che ho preso da lui sono tutti sani e forti....
ciao un saluto
lox

terminus
08-01-2011, 14:18
In provincia di pisa li ho girati tantissimi, per ora non ho ancora trovato niente che mi convicesse del tutto. Zampy a pontedera se trovi il proprietario è abbastanza preparato e i pesci sono sani, purtroppo vendendo molte altre cose non sono completamente specializzati. Dalla mia esperienza è meglio informarsi prima molto sul forum e poi comprare dove costa meno, a parte i pesci che invece prefersico prendere direttamente nei negozi.

alexgn
08-01-2011, 15:03
Io li giro un pò tutti ma ultimamente mi rifornisco quasi sempre da Alberto (Via Cattaneo) e mi trovo molto bene. C'ho comprato molti prodotti dietro suo consiglio tra cui l'ottimo impianto per la CO2 della Askoll.
Lui è molto esperto e tiene anche animali marini (segno distintivo di un negozio professionale).

L'acquario invece l'ho comprato a "L'angolo degli animali" a Cascina che per un Ferplast Cayman 80 con lampade T5 + tavolo mi ha fatto un prezzo talmente buono che nonostante fosse un mese che giravo indeciso per negozi.. l'ho comprato subito, al volo!! L'ho infilato di corsa in auto stra-contento dell'acquisto!!
Quindi vi consiglio quel negozio molto caldamente.

Adesso che ho l'acquario di marca Ferplast però per i ricambi sono costretto ad andare lì a Cascina oppure da uno Zampy al Carrefour, dipende come mi gira quel giorno, perché sono gli unici rivenditori della zona.

Altri negozi degni di nota sono:
- Zampy a pontedera, molto rifornito, Roberto (il padrone) è molto competente, hanno praticamente qualsiasi ricambio per i Ferplast
- NonSoloAcquari che si trova entrando a Fornacette, subito dopo la rotatoria, è specializzato Dennerle, ottima marca!! Negoziante alla mano, ci si acquista bene, c'ho trovato diversi ottimi libri.
- Zampy a Bientina, unico rivenditore della provincia per i fertilizzanti Seachem che utilizzo adesso. L'alternativa è comprarli online.
- Seabox a Viareggio, negozio fantastico ma specializzato nel marino. Una volta nella vita dovete andarci perché è spettacolare!! Ricordatevi solo di suonare il campanello perché devono aprirvi loro la porta da dentro, come in gioielleria.
- Habitat Acquari a Livorno (occhio all'indirizzo perché da qualche anno non è più in via delle sorgenti, si è trasferito) forse più specializzato nel marino, è comunque super-rifornito di piante, anche di specie poco comuni. Per un amante di acquari con molte piante come me è il massimo.

Lox
08-01-2011, 15:07
okk, bhè, ma pontedera non mi viene bene, preferisco pisa, perchè visto che vado a scuola a pisa, mi viene meglio....
------------------------------------------------------------------------
Io li giro un pò tutti ma ultimamente mi rifornisco quasi sempre da Alberto (Via Cattaneo) e mi trovo molto bene. C'ho comprato molti prodotti dietro suo consiglio tra cui l'ottimo impianto per la CO2 della Askoll.
Lui è molto esperto e tiene anche animali marini (segno distintivo di un negozio professionale).

L'acquario invece l'ho comprato a "L'angolo degli animali" a Cascina che per un Ferplast Cayman 80 con lampade T5 + tavolo mi ha fatto un prezzo talmente buono che nonostante fosse un mese che giravo indeciso per negozi.. l'ho comprato subito, al volo!! L'ho infilato di corsa in auto stra-contento dell'acquisto!!
Quindi vi consiglio quel negozio molto caldamente.

Adesso che ho l'acquario di marca Ferplast però per i ricambi sono costretto ad andare lì a Cascina oppure da uno Zampy al Carrefour, dipende come mi gira quel giorno, perché sono gli unici rivenditori della zona.

Altri negozi degni di nota sono:
- Zampy a pontedera, molto rifornito, Roberto (il padrone) è molto competente, hanno praticamente qualsiasi ricambio per i Ferplast
- NonSoloAcquari che si trova entrando a Fornacette, subito dopo la rotatoria, è specializzato Dennerle, ottima marca!! Negoziante alla mano, ci si acquista bene, c'ho trovato diversi ottimi libri.
- Zampy a Bientina, unico rivenditore della provincia per i fertilizzanti Seachem che utilizzo adesso. L'alternativa è comprarli online.
- Seabox a Viareggio, negozio fantastico ma specializzato nel marino. Una volta nella vita dovete andarci perché è spettacolare!! Ricordatevi solo di suonare il campanello perché devono aprirvi loro la porta da dentro, come in gioielleria.
- Habitat Acquari a Livorno (occhio all'indirizzo perché da qualche anno non è più in via delle sorgenti, si è trasferito) forse più specializzato nel marino, è comunque super-rifornito di piante, anche di specie poco comuni. Per un amante di acquari con molte piante come me è il massimo.

all'angolo degli animali ci vado spesso, e li ho preso tutti i pesci.... ma quello al carrefour dove è, il carrefour è quello a pratale?

alexgn
08-01-2011, 15:16
Ipermercato Carrefour.. zona La Fontina - Ghezzano.. dove c'è la stazione ecologica.. vicino al parcheggio scambiatore dove fanno il mercato..

Cmq guarda qui http://www.zampy.it/punti-vendita

Lox
08-01-2011, 15:21
Ipermercato Carrefour.. zona La Fontina - Ghezzano.. dove c'è la stazione ecologica.. vicino al parcheggio scambiatore dove fanno il mercato..

Cmq guarda qui http://www.zampy.it/punti-vendita

okk! grazie mille, perchè tempo fà c'èra un negozio qui a navacchio e il negoziante èra davvero gentile, puoi ha chiuso e della gente ha detto che si èra spostato al carrefour... quindi forse è sempre lui.... ed èra un bravo negoziante, e molto esperto...
quando posso ci farò un salto.....

alexgn
08-01-2011, 15:47
Ah, si, NaturaViva!! Lo rimpiango molto, era un OTTIMO negozio gestito da un OTTIMO negoziante. :-(
Da quello che mi disse poco prima di chiudere non aveva intenzione di trasferirsi altrove, voleva chiudere l'attività e basta.

Quelli di Zampy non c'entrano niente, dovrebbero essere vari fratelli (o cmq parenti) che a partire dal negozio iniziale di Bientina hanno aperto varie succursali, prima a Pontedera ed ultimamente anche a Pisa. O almeno così l'ho capita io un giorno che mi misi a parlare con Roberto (il "fratello" che gestisce lo Zampy di Pontedera).

Lox
08-01-2011, 15:55
si, natura viva.... peccato che ha chiuso :-(:-(.... eppure mi sembra che vendeva abbastanza...
comunque quando posso vedrò di andarci allo zampy, tanto devo comprare del fertilizzante... comunque quello di via cattaneo secondo me, insieme all'angolo degli animali sono i migliori....
ieri èro a firenze e mi è piaciuto molto il negozio in via ghibellina... è ottimo!

alexgn
08-01-2011, 16:12
Firenze?? Ora inizi ad andare un pò fuori mano!! :-D

Se vuoi rimanere a bocca aperta vai a quello di Viareggio. ;-)

terminus
08-01-2011, 19:36
qual'è a viareggio?

Lox
08-01-2011, 20:30
e dove è a viareggio?è vicino la stazione? perchè io ho 16 anni e quindi non ho la macchina e mi sposto in pulman o treno...

alexgn
08-01-2011, 21:07
Quello che ho scritto sopra: Seabox!!

Guardate qui http://www.seaboxaquarium.it qualche foto anche se dal vero è tutta un'altra cosa.. ;-)

http://www.seaboxaquarium.it/images/foto-serra/serra5.jpg

http://www.seaboxaquarium.it/images/foto-serra/serra4.jpg

Queste due foto sono relative alla "serra" cioè la metà del negozio dove conservano piante, pesci e coralli. L'altra metà invece ospita le vasche da esposizione allestite.

Non sono molto pratico di Viareggio, non so dove sia la stazione ma penso sia molto vicina. Meglio se guardate le indicazioni su Google Maps.

Lox
08-01-2011, 21:17
#13 boiaaaaaaa!!!!!!!!!! è magnificooo!!!!!!! ho guardato su google earth e dicono che è a 950m dalla stazione.... vedrò di andarci....

Mimmolo
08-01-2011, 22:22
Spettacolo!!!
-05-05-05

angiolo
18-01-2011, 20:50
Ragazzi, a Viareggio andateci pure, ma è veramente una gioielleria ed il titolare Ti considera solo se compri un pesce marino da 500 €! Meglio se lo chiamate Professore. Le vasche però sono le più belle mai viste. Ho comprato un anno fa un oranda da Lui e mi vergognavo di chiedere un animale così umile (per loro).

Lox
27-01-2011, 19:58
Ragazzi, a Viareggio andateci pure, ma è veramente una gioielleria ed il titolare Ti considera solo se compri un pesce marino da 500 €! Meglio se lo chiamate Professore. Le vasche però sono le più belle mai viste. Ho comprato un anno fa un oranda da Lui e mi vergognavo di chiedere un animale così umile (per loro).

bhè, se si comporta così non ci vado nemmeno, le persone così mi stanno antipatiche....
qualcuno sa mica qualche negozio che accetta i guppy a pisa? grazie :-)

Rajah
02-03-2011, 22:24
hum..non saprei..prova in via cattaneo!Comunque il negozio a viareggio è vero che è bello,ma ti guardano veramente dall'alto in basso e per poter vedere i pesci nella "serra"devi chiedere il permesso.. anche i prezzi se non ricordo male sono davvero alti..
Sono curiosa di andare a zampy a pontedera e nell'altro negozio a cascina :)
sconsiglio vivamente quello alla mediaword come è già stato detto perchè sono cari e farebbero di tutto per venderti qualcosa..specie il ragazzo!

chcsmn
05-03-2011, 19:26

bhè, se si comporta così non ci vado nemmeno, le persone così mi stanno antipatiche....

io abito a viareggio a circa 2 km da seabox , è il negozio più bello d'italia x il marino e sicuramente è uno dei migliori x il dolce , fornito dei migliori animali , piante ,accessori etc etc ,primeggia altrettanto in scortesia, aggressività, e ignoranza del proprietario..... .
ho 4 acquari in famiglia 3 dolci è un marino (di soldi ne abbiamo spesi tanti) ma mi è impossibile acquistare qualcosa lì , devo emigrare a lucca o lido di camaiore o massa .quindi non penso sia problema di 500€ ma proprio del dna del professore.

Rajah
05-03-2011, 19:32
a lucca ci sono negozi interessanti??

chcsmn
05-03-2011, 21:15
si aquarium di Fortini Simone , ha di tutto ed ha ottimi prezzi (ma non glielo dire) :D

Rajah
07-03-2011, 11:05
ahah!ok! dove si trova più o meno?

chcsmn
07-03-2011, 20:12
a 200 mt dalla stazione ferroviaria

alexgn
03-10-2011, 09:03
News relativa a Seabox Aquarium: si trasferisce entro il 2012 in via Aurelia sud, 158.

http://s2.postimage.org/1y52z1rvo/02102011169.jpg (http://postimage.org/image/1y52z1rvo/)

Anto86
07-10-2011, 21:16
Ciao ragazzi io prima ero di Viareggio ma ora sto a Pisa e posso darvi qualche dritta perchè sono anni che bazzico tutti inegozi che avete citato :-D Il seabox è il più bello ed il più assortito in tutto ma essendo prodotti (pesci compresi) di ottima qualità è caro e si sa, poi Alessandro (il proprietario) prima di considerarmi ho dovuto superare i 1000e da lui, non ci fate caso sa tutto lui :-D Zampy a Pontedera non è male ma i pesci non sono un granchè..meglio quello di Pisa al Carrefour...ma secondo me quello meglio qualità prezzo è da Alberto, quello in via cattaneo a Pisa: è sempre disponibile,ti fa sconti se sei un suo buon cliente, ha dei bei pesci e gli puoi ordinare di tutto..assolutamente consigliato!Quello alla mediaworld è un buffone, un sapientone che vende solo per lucro e senza passione per questo fantastico mondo. Poi c è quello a Fornacette che non è male ma come pesci è un pò scarso; quello a Lucca vicino alla stazione è in gamba ma non ci vado spesso mi viene fuori mano...quello a Livorno bene ma non è il mio preferito...alla fine ribadisco Aquarium a Pisa di Mantovani Alberto ;-)

Ninfea84
06-11-2011, 17:35

io abito a viareggio a circa 2 km da seabox , è il negozio più bello d'italia x il marino e sicuramente è uno dei migliori x il dolce , fornito dei migliori animali , piante ,accessori etc etc ,primeggia altrettanto in scortesia, aggressività, e ignoranza del proprietario..... .
ho 4 acquari in famiglia 3 dolci è un marino (di soldi ne abbiamo spesi tanti) ma mi è impossibile acquistare qualcosa lì , devo emigrare a lucca o lido di camaiore o massa .quindi non penso sia problema di 500€ ma proprio del dna del professore.

quoto pienamente!!!! il negozio è fantastico.... ma il trattamento.........lasciamo perdere!!!!
Io ho dovuto chiedere il permesso per vedere le piante, ho avuto a che fare con la figlia, che altro on faceva che vantarsi della loro preparazione, come sono bravi, come sono preparati, come sono famosi.......
i prezzi sono tutti esattamente il DOPPIO del mercato comune (ho visto guppy da 5€ l'uno!!!)
una cosa che però mi ha lasciato sconvilta sono stati i betta: vivono in piccoli bicchieri d'acqua...... tristissimi, senza neppure lo spazio per girarsi...... ORRIBILE!
Ciao ragazzi io prima ero di Viareggio ma ora sto a Pisa e posso darvi qualche dritta perchè sono anni che bazzico tutti inegozi che avete citato :-D Il seabox è il più bello ed il più assortito in tutto ma essendo prodotti (pesci compresi) di ottima qualità è caro e si sa, poi Alessandro (il proprietario) prima di considerarmi ho dovuto superare i 1000e da lui, non ci fate caso sa tutto lui :-D Zampy a Pontedera non è male ma i pesci non sono un granchè..meglio quello di Pisa al Carrefour...

OCCHIO A QUESTO NEGOZIO: è vero che le ragazze sono gentilissime, ma poco preparate in acuqriofilia.... non vi dico i consigli che mi hanno dato in fase di allestimento (ad es. sapevano che partivo con un 30l, e mi hanno rifilato un pesciolino che però arrivava a 30cm!!!)
poi mi sono accorta ultimamente, che i pesci nelle vasche presentano sepre malattie! Ho visto code a spillo, idropsia, ecc.... Finchè non capisci nulla di malattia, nemmeno te ne accorgi, ma ora che qualcosa l'ho imparata.... non copro più pesci da loro... anche se rimane negozio con personale gentilissimo.
Un altro problema è che sono sforniti di qualsia cosa non sia della SERA! quindi la scelta è molto limitata.....

Anto86
06-11-2011, 19:41
L ho detto il meglio è Alberto Mantovani in via Cattaneo #70

jalad
31-12-2011, 17:39
Io ho allestito il nuovo acquario dolce a metà dicembre (dopo 15 anni)

ho visitato tutti i negozi:

-Zampy, vicino al Carrefour: gli chiedo neon e mi vuole appioppare led a 100 euro a lampada...mah

-Nautilus, zona Mediaworld: sembra che ti stia facendo un favore a venderti qualcosa e quando ti vuoi informare da risposte vaghe e i pesci non stanno bene

-Acquarius, via -cattaneo, di Alberto Mantovani: tra i migliori per le piante sia come scelta che come prezzi, ma ogni tanto ti appioppa roba vecchia ( mi ha fatto spendere 20 euro per un test del ph e per di più me ne ha dato uno da marino anziché da dolce). Preso un pesce rosso gli ho dovuto togliere due Argulus...vabeh, almeno è simpatico...

-Serracquarium via Garibaldi: pesci di 40 cm in vasche da 80 litri...no comment. Per non parlare del resto...

Alla fine ho optato per Tropicalfish a Stagno, mi pare il più competente come pesci ma non ci capisce una mazza di illuminazione. :D ottimo invece per attrezzature sottocosto e di buonissima fattura

alla fine ho capito che devo prendere un po' del meglio da tutti.

Quindi per me:

-Nautilus, può anche chiudere...
-Acquarium, solo piante
-Zampy, solo pesci
-Serracquarium, niente
-Tropiclafish attrezzature

per i neon un po' da tutti a seconda delle esigenze

hermes.desy
31-12-2011, 23:48
A Pisa non credo ci sia alternativa al negozio di Alberto Mantovani in via Cattaneo. Da Zampy ogni tanto si trova qualche pesce a buon prezzo ma niente di più, il negozio di Mediaworld non ne parliamo proprio perché a parte i prezzi sono anche più antipatici della media dei negozianti pisani, e dico tutto. Serraquarium... vabbé per fare due chiacchiere va pure bene e se sopravvivono lì, i pesci devono essere pure robusti, questo è indubbio. Andando fuori, interessante il negozio Tropicalfish di Stagno. Se facessero le offerte come per l'acquisto on-line (10 discus (piccoli) a 70 Euro), sarebbe ancora più interessante...

alexgn
01-01-2012, 11:40
COOOOSAAAA!??!??! C'e un negozio a Stagno ed io non l'ho mai visitato????? :9:

Alla fine ho optato per Tropicalfish a Stagno, mi pare il più competente come pesci ma non ci capisce una mazza di illuminazione. :D ottimo invece per attrezzature sottocosto e di buonissima fatturaAndando fuori, interessante il negozio Tropicalfish di Stagno. Se facessero le offerte come per l'acquisto on-line (10 discus (piccoli) a 70 Euro), sarebbe ancora più interessante...
Maggiori info!!!
Il sito a cui fare riferimento e' questo? http://www.tropicalfishlivorno.it ?
Vendono anche prodotti della Seachem?

Devo andarci per forza!! :4:

-Acquarius, via -cattaneo, di Alberto Mantovani: tra i migliori per le piante sia come scelta che come prezzi, ma ogni tanto ti appioppa roba vecchia ( mi ha fatto spendere 20 euro per un test del ph e per di più me ne ha dato uno da marino anziché da dolce). Preso un pesce rosso gli ho dovuto togliere due Argulus...vabeh, almeno è simpatico...
Puoi riportarglielo il test e te lo cambia con un altro.
Io una volta chiesi un fertilizzante giornaliero, me lo dette quindicinale, me ne accorsi arrivato a casa.
Glielo riportai e me ne dette uno giornaliero senza problemi.

sono anche più antipatici della media dei negozianti pisani, e dico tutto.
Per chi non fosse mai stato a Pisa i negozianti sono rinomati per la loro grande superbia e poca pazienza.
Da noi vige la regola "il negoziante ha sempre ragione quindi non rompere e paga". -28d#

jalad
01-01-2012, 16:04
COOOOSAAAA!??!??! C'e un negozio a Stagno ed io non l'ho mai visitato????? :9:

Alla fine ho optato per Tropicalfish a Stagno, mi pare il più competente come pesci ma non ci capisce una mazza di illuminazione. :D ottimo invece per attrezzature sottocosto e di buonissima fatturaAndando fuori, interessante il negozio Tropicalfish di Stagno. Se facessero le offerte come per l'acquisto on-line (10 discus (piccoli) a 70 Euro), sarebbe ancora più interessante...
Maggiori info!!!
Il sito a cui fare riferimento e' questo? http://www.tropicalfishlivorno.it ?
Vendono anche prodotti della Seachem?-

si, vendono Seachem, jbl e un altro paio.

si servono soprattutto con prodotti italiani

a Stagno in via Italia 24 mi pare, comunque il sito è quello che hai citato. Mirko, il proprietario, è uno squalo delle vendite qundi occhio :-)):-))

tari84
01-01-2012, 19:19
io con quello alla mediaworld ho chiuso prova a fornacette vicino la pam lui si chiama roberto e ti fà arrivare tutto o il santini a pontedera

alexgn
01-01-2012, 20:53
si, vendono Seachem, jbl e un altro paio.
Fantastico!! A Pisa e dintorni non si riesce a trovare Seachem, ce l'ha solo lo Zampy Superstore di Bientina ma da qualche mese non gli arrivano più rifornimenti e piano, piano ha esaurito le scorte. :-(
Infatti sono davvero agli sgoccioli col Seachem Iron e non sapevo più come fare. :-( :-(

prova a fornacette vicino la pam lui si chiama roberto e ti fà arrivare tutto o il santini a pontedera
Quello a Fornacette il cui padrone si chiama Roberto è l'ennesimo Zampy Superstore, come quello al Carrefour che, cronologicamente, è il più recente.
Roberto se ne intende parecchio ed il negozio è ben fornito, consiglio a tutti di farci un giro una volta.

Tale "Santini" mi giunge nuovo, non l'ho mai sentito!!
Mi sai dire dove si trova? Magari un giorno che non ho niente da fare vado a visitare anche questo negozio.

Anto86
01-01-2012, 22:04
Il Santini è vicino alla coop a Pontedera, e Roberto è a Fornacette e non è lo Zampy, ma "Non solo acquari"....poi a Stagno c è anche Habitat Acquari dove hanno dei buoni prodotti...ma questo Tropicalfish non lo ho mai sentito #24

alexgn
02-01-2012, 01:38
Questo Santini mi è totalmente sconosciuto!! :#O

Anche il padrone di Zampy di Pontedera mi pare che si chiami Roberto.
"Non solo acquari" l'ho ben presente, lo conosco già dalla precedente gestione ovvero quei geni che hanno costruito le vasche a spigolo che escono dalle pareti, belle a vedersi ma pessime quando c'è da catturare un pesce.
"Habitat acquari" prima era quasi in centro a Livorno, in via delle Sorgenti invece da un paio di anni si è trasferito più in periferia, vicino a dove stampano Il Tirreno. Credo la zona sia Picchianti oppure Porta a Terra.. ma di certo non è Stagno!!
Per quel che ne so io Stagno è alcuni km più verso Pisa, sul confine tra le due province, tra la strada Arnaccio e dove ci sono le raffinerie, il McDonald.. credo che Stagno finisca prima del Nencini Sport.

opalyne
02-01-2012, 04:41
da Zampy al carrefour ci son stata quando avevano da poco messo i pesci e mi ricordo che aveva gli sfondi 3D della juwel e le anubias cup ^^

la prossima volta che mollo il moroso al Calambrone passo a vedere questo Tropicalfish, anche solo per rifarmi gli occhi XD

Anto86
02-01-2012, 14:34
Si ma non facciamo i pignoli eh, Habitat Acquari è a 500m da Nencini Sport via...#77 comunque non ho ancora capito dov è questo tropicalfish... #24

opalyne
02-01-2012, 15:46
c'è la mappa sul sito: QUI (http://maps.google.it/maps?f=q&source=embed&hl=it&geocode=&q=Corso+Italia,+24,+Stagno,+Collesalvetti&aq=0&sll=41.442726,12.392578&sspn=27.344209,67.631836&vpsrc=6&ie=UTF8&hq=&hnear=Corso+Italia,+24,+57017+Collesalvetti+Livorn o,+Toscana&ll=43.593828,10.350254&spn=0.006465,0.016512&z=14)

jalad
02-01-2012, 16:05
confermo, è proprio quello il posto! Magari non vi rifarete gli occhi perché il negozio è piccolino, ma mi pare messo bene in confronto a tanti altri

Anto86
03-01-2012, 01:56
Ah ho capito...ma non è a Collesalvetti quello?Ci volevo andare una volta ma non l ho trovato...ci riproverò... :-)

alexgn
03-01-2012, 09:13
A giudicare dalla mappa è proprio a Stagno.
Venendo da Livorno ed andando verso Pisa tramite la via Aurelia si passa il Nencini Sport, si passa davanti a tutte le raffinerie (e lì da quel che so inizia la frazione di Stagno), si passa infine davanti al McDonald ed arrivati al ponte non si prende la rampa per salirvi ma si tiene la destra e si entra in quella strada che dovrebbe essere via Italia.
Dopo pochi metri ci dovrebbe essere il negozio.. almeno stando a quanto riportato da Google Maps.

france83
05-01-2012, 02:46
ciao a tutti, io ho iniziato da poco con questo hobby e mi trovo bene in un negozio di pontedera che si chiama nati con la coda, c' è abbastanza scelta, e se interessa a qualcuno ha anche un po' di marino. e poi ovviamente ogni tanto vado a pisa in via cattaneo che ha un sacco di bei pescetti.

Anto86
05-01-2012, 12:45
Si lo conosco, lui mi sembra una persona onesta ma purtroppo il negozio è piccolo e non ha molta scelta... :-( Preferisco Alberto ;-)

france83
06-01-2012, 02:05
sicuramente rispetto a mantovani ha meno scelta, ma se lo confrontiamo con gli altri negozi non è che ci sia troppa differenza (secondo me). e poi a me ha dato buoni consigli! cosa che non era successa in un altro negozio di pontedera

opalyne
22-01-2012, 15:32
sono stata ieri al negozio di Stagno, è molto carino come negozio, pulito, luminoso, ha due grosse vasce con le anemoni e molti pesciotti sia di dolce che di marino.
tra gli altri ha un sacco di discus piccoli, un pesce scorpione e pure un cambarellus patzcuarensis :-)
insomma ho sbavato su tutti i vetri XD

ho anche preso 3 legni (penso di java ma lui m'ha detto mopani, vedremo) molto intricati a un prezzo basso rispetto ai siti che ho visto (7.5€ uno medio piccolo, 12 quello un po' più grande e 14 quello un po' più grande che spero entri nel rio125 senza tagliarlo)

insomma a me è piacuto, se vi capita fatevi un giro ^_^

sono stata anche da Alberto l'altra settimana, ma le vasce non mi hanno entusiasmato, sono un po' squallidine, e il marino m'è parso pure sporco.
ha un sacco di specie di platy, che poi era quello che mi interessava vedere e molto probabilmente li prenderò là, però a vederlo così non m'ha entusiasmato #13

Anto86
23-01-2012, 01:03
Alberto dipende da quanto tempo ha ordinato..ci può avere tutto come nulla...quello a Stagno il proprietario è un pò pomposo ma non è male come negozio, ha buoni prezzi, intendi tropical fish vero?

opalyne
23-01-2012, 01:20
si quello ^_^

Anto86
23-01-2012, 11:18
Si come ti dicevo non è male, anche se accessori per il dolce ne ha ben pochi...Habitat acquari non lo hai visto?E' ad un km da li...

opalyne
23-01-2012, 12:51
no eravamo di corsa, la prossima volta che vengo in continente ci faccio un salto ^_^

Anto86
23-01-2012, 13:59
Anche quello è un bel negozio, molto più grande e assortito...peccato che abbia gli accessori dietro il bancone(cosa che odio) >:-(

opalyne
03-02-2012, 13:06
scusate mi sapete dire quali negozi sono aperti anche la domenica tra pisa, livorno e dintorni? #24

Anto86
03-02-2012, 13:09
Mi sembra nessuno... #24

opalyne
03-02-2012, 13:20
io avevo visto che stava aperto quello a mediaworld ma mi sa che era solo per natale, vabbè se fate caso ai cartellini degli orari fatemi sapere XD
grazie -28

jalad
06-02-2012, 23:21
ho visitato anche Habitat Acquari... c'ho portato anche la mia fidanzata e quando siamo usciti ci siamo trovati d'accordo: troppo caro e pesci deperiti, molto stressati.
Inoltre, cosa che mi fa inalberare, ci sono targhette col nome dei pesci e arrivato ai cory ho trovato scritto "pulitori"...mah...

Anto86
07-02-2012, 00:20
Non sono d'accordo...o almeno in parte...
I pesci non mi sembrano deperiti, inoltre il loro prezzo secondo me è ottimo...mai visti i corydoras aeneus a 2 euro...forse sugli accessori è un pò più caro...

jalad
07-02-2012, 01:01
Non sono d'accordo...o almeno in parte...
I pesci non mi sembrano deperiti, inoltre il loro prezzo secondo me è ottimo...mai visti i corydoras aeneus a 2 euro...forse sugli accessori è un pò più caro...

sisi, quello è vero, ma son gusti :D

Anto86
07-02-2012, 01:11
Certo...;-)
Da tropical fish ci sei andato?E' la vicino...

jalad
07-02-2012, 01:44
Certo...;-)
Da tropical fish ci sei andato?E' la vicino...

ti dico la verità, mi sto praticamente servendo solo lì...

Anto86
07-02-2012, 13:15
Mmmh a me lui mi sembra un pò furbo...ma vabbè...
Accessori per il dolce però non mi sembra ne abbia tanti...

jalad
07-02-2012, 13:41
per gli accessori mi servo su internet...
...però lui non frega, è bravino con la chimica e scazza in percentuale minore dei negozianti pisani... :D

poi è normale che uno va a pelle...

Anto86
07-02-2012, 13:51
Nooo mi ca volevo dire che frega! :-D ci mancherebbe...
Comunque il negozio è carino...sei mai andato al seabox a Viareggio?

jalad
07-02-2012, 14:05
ci sono passato due gg fa e ho trovato chiuso con il foglio "ci spostiamo in Via Aurelia Sud n°158" quindi devo ritornarci... ma dicono a Pisa (chi lo ha conosciuto) che come soprannome lo chiamano "Il Magnifico" perché ha un po' di puzza sotto al naso :D :D

Anto86
07-02-2012, 14:08
Si lui è molto antipatico e sa tutto lui...però il negozio è fantastico, ora sta aprendo quello nuovo...sarà 500mq #17

alexgn
15-04-2012, 22:23
Ma insomma Seabox ha finito di traslocare? Qualcuno ha già visitato il nuovo negozio?
Io me lo immagino come minimo... su 2 piani!! :D

Intanto sono stato al negozio di Stagno e mi sono trovato molto bene!!
Ha tutta la linea dei prodotti Seachem che su Pisa sono INTROVABILI ed INORDINABILI nel senso che nessuno ha contatti con un rappresentante per poterli nemmeno ordinare. :-(

Prezzi nella norma: i soliti 9 Euro per il flacone di Iron medio (250ml? non ricordo).
Il proprietario è cortese e competente, mi sono trovato bene. :-)

alexgn
15-04-2012, 22:36
Ah!! Sono stato anche da Santini a Pontedera. E' tipo Zampy cioè vende un pò di tutto come un'agraria: cibo per cani, uccellini, cucce..
Però, capiamoci bene, come dimensioni è quasi un supermercato!! Ed il settore dedicato all'acquariofilia è grande come un'intero tipico negozio di acquari.
La scelta sugli accessori è molto ampia ma quello che mi ha stupito di più sono la varietà di vasche in esposizione ed i loro prezzi molto, molto appetitosi!! Come marche ricordo che ha Askoll, Wave, Juwell..

Con i dipendenti non ho avuto modo di confrontarmi, ero lì solo per fare un giro e scuriosare un pò ma non dovevo acquistare niente.

jalad
15-04-2012, 23:14
Ma insomma Seabox ha finito di traslocare? Qualcuno ha già visitato il nuovo negozio?
Io me lo immagino come minimo... su 2 piani!! :D

ci sono già stato due volte...è FA-VO-LO-SO! 500 mq, di cui 300 per l'esposizione e 200 per il magazzino...peccato per i prezzi (caridine red crystal 8,5€, platy a 7,5€ etc...) per il resto ha tutta roba buona, ma non ci comprerei le piante per un po' visto che la vasca nuova deve ancora assorbire le alghe verdifilamentose...

per quanto riguarda Tropical fish ormai è il mio negozio di riferimento praticamente per tutto...

Anto86
16-04-2012, 11:09
Ah!! Sono stato anche da Santini a Pontedera. E' tipo Zampy cioè vende un pò di tutto come un'agraria: cibo per cani, uccellini, cucce..
Però, capiamoci bene, come dimensioni è quasi un supermercato!! Ed il settore dedicato all'acquariofilia è grande come un'intero tipico negozio di acquari.
La scelta sugli accessori è molto ampia ma quello che mi ha stupito di più sono la varietà di vasche in esposizione ed i loro prezzi molto, molto appetitosi!! Come marche ricordo che ha Askoll, Wave, Juwell..

Con i dipendenti non ho avuto modo di confrontarmi, ero lì solo per fare un giro e scuriosare un pò ma non dovevo acquistare niente.

Si i prezzi sono molto vantaggiosi sugli acquari...sul resto non ha il genere di accessori e di pesci che mi piace...
Per quel simpaticone di Viareggio ci sono andato, si è grande ma secondo me era meglio il vecchio negozio...e sono sempre scortesi come sempre: sono andato a vedere il reparto marino e mi è stato detto che se non avevo intenzione di acquistare niente di uscire..ed io: Ma non posso nemmeno vedere i pesci?e lei: No il dolce è di là....a quel punto ho salutato e me ne sono andato...

Se i clienti li trattano così vanno poco lontano...con quel cavolo di campanello scemo, manco fosse una gioielleria...

roberto bugliani
16-04-2012, 18:58
ma veramente ti hanno detto cosi'????incredibile....visto che sono vicino quasi quasi un giorno di questi ci passo....cose da pazzi...#24

Mimmino
16-04-2012, 21:56

Si i prezzi sono molto vantaggiosi sugli acquari...sul resto non ha il genere di accessori e di pesci che mi piace...
Per quel simpaticone di Viareggio ci sono andato, si è grande ma secondo me era meglio il vecchio negozio...e sono sempre scortesi come sempre: sono andato a vedere il reparto marino e mi è stato detto che se non avevo intenzione di acquistare niente di uscire..ed io: Ma non posso nemmeno vedere i pesci?e lei: No il dolce è di là....a quel punto ho salutato e me ne sono andato...

Se i clienti li trattano così vanno poco lontano...con quel cavolo di campanello scemo, manco fosse una gioielleria...

Sei stato molto educato e ti sei comportato da signore, ma quanti vaff... gli hai dedicato quando eri fuori dal negozio?>:-(

Anto86
17-04-2012, 12:47

Sei stato molto educato e ti sei comportato da signore, ma quanti vaff... gli hai dedicato quando eri fuori dal negozio?>:-(
Non avevo voglia di litigarci....ma che si ricordino una cosa...non ci sono solo loro, sono solo dei pessimi negozianti con della "merce" un po' sopra la media che ti fanno pagare a peso d'oro...io in tutto ci ho speso 1500 euro da loro...me li rimpiango tutti...per me possono chiudere.

RugbyPlayerNr12
17-04-2012, 14:21
Interessantissima conversazione!:-))

Ci terrei di dare qualche impressione visto che sono anni (come molti utenti che hanno commentato il topic) che "sperpero" soldi a destra e a manca e mi sono fatto un paio di idee.

Vorrei dare il mio parere per quanto riguarda (IL NOME DEL NEGOZIO E' STATO RIMOSSO DALL'AMMINISTRATORE SOTTO RICHIESTA DEL NEGOZIANTE) auguro al figlio di soffrire come fa soffrire i pesci che vende ai neofiti come se fossero caramelle. Mi feci allestire un 250 litri da loro perche' ero alle prime armi, e la madre mi sembrava molto simpatica, mai fu fatto errore piu' grosso, primo impatto con il figlio a casa mia che ha sporcato ovunque per riempire un acquario, ma lasciamo stare. Dopo aver inserito un fondo fertile mi vendette una 15 di CRS che in 3 giorni sono morte, ovviamente inserite senza far maturare la vasca insieme a una ventina di poveri discraziati neon. Mai piu' andato.

Il negozio in zona picchianti a livorno, mi ci rifornisco spesso, e a mio avviso sono bravi, cortesi e con prezzi onesti, compro abitualmente galaxy rasbora, che non sono facili da reperire tantomeno da tenere ma le loro erano in ottime condizioni.

Dulcisi in fundo, da Alberto in via Cattaneo rimane la mia scelta preferita a prescindere dalla disponibilita' e cortesia, i negozianti devono mettersi in quelle testoline (in questo caso bacate) che non esistono solo loro, e che c'è molta concorrenza, senza citare il momento di crisi che sicuramente in questo hobby grava molto (se si pensa che pesci possono costare a 7/800 euro ed e' un "acquisto" che puo' morire per un valore sbagliato magari un utente ci pensa 2 volte prima di acquistarlo) e che la STRAPOTENZA di internett ci rende quasi indipendenti, ovviamente sto parlando di attrezzatura, per i pesci, io da Alberto, mi trovo BENISSIMO, se non li ha me li ordina online, a prezzi fantastici.

Non scrivo altro, aggiungo solo: guardate le sakura che ho acquistato questa mattina da alberto nel link delle vasche per caridine in firma, e giudicate voi il valore, la colorazione e la dimensione di quelle caridine!:-))

Anto86
17-04-2012, 15:33
Alberto Mantovani è il meglio #70

RugbyPlayerNr12
17-04-2012, 16:26
alberto mantovani è il meglio #70

decisamente

Mimmino
17-04-2012, 21:18
Alberto Mantovani... sicuramente proverò. Anche se vivo in provincia, non bazzico spesso per Pisa, ma appena ne avrò l'occasione un salto ce lo voglio fare!

riccabol
17-04-2012, 21:31
Si lo conosco, lui mi sembra una persona onesta ma purtroppo il negozio è piccolo e non ha molta scelta... :-( Preferisco Alberto ;-)

Salve, sono nuovo del forum, ed anch'io mi stavo informando sui negozi toscani.

E' questo il vostro negoziante di riferimento?:

http://www.youtube.com/watch?v=XnJkL5dLDxA&feature=related

Dal video non mi sembra un genio, da notare i commenti in inglese!

Se questo è il livello del vostro standard di qualità, siete propio messi male!

RugbyPlayerNr12
17-04-2012, 21:49

Salve, sono nuovo del forum, ed anch'io mi stavo informando sui negozi toscani.

E' questo il vostro negoziante di riferimento?:

http://www.youtube.com/watch?v=XnJkL5dLDxA&feature=related

Dal video non mi sembra un genio, da notare i commenti in inglese!

Se questo è il livello del vostro standard di qualità, siete propio messi male!

Mi dispiace ma devo dissentire, quel video e' stato fatto nel 2008 e io non lo conoscevo ancora quindi non ti posso dire a livello di serieta' come era, so solo che mi trovo molto bene e i pesci sono fantastici e in ottime condizioni, quindi non penso si possa parlare di qualita' solo per uno stupidissimo video su YT nel quale a mio avviso si voleva far vedere solo il funzionamento di una webcam e non di un sopruso sul pesce. Poi ad ogniuno la propria opinione.

Anche se si abita distanti basta lasciarli il contatto mail, e si verra' informati dell'arrivo del prodotto.

riccabol
17-04-2012, 22:11
Beh, comunque non si trattano cosi, dei poveri pesciolini solo per far vedere una videocamera, e i commenti di chi non è suo cliente parlano da se.
Se il vostro standard di professionalità è quello, non siete certo in grado di dare consigli sugli acquisti, e lasciate che ognuno si faccia la propia opinione su dove andare a comprare.

RugbyPlayerNr12
18-04-2012, 00:38
infatti, io penso che indiscutibilmente quel video sia obsoleto, ma visto che qui si sta parlando di esperienze personali (immagino, se si parlava di sentito dire mi scuso per l'intromissione) io lo consiglio vivamente.

Ripeto il video e' assurdo ma ci sono molte oscenita' che si vedono in giro, la piu' gettonata? i betta nei vasetti di vetro, comunque, ripeto che mi trovo molto bene e lo consiglio (anche se si mangia i piranha vivi:-))) Saluti!!

coffa90
18-04-2012, 11:58

Ciao a tutti ho seguito la discussione......
io abito a montopoli, e vado sempre da Santini a pontedera, specialmente per la roba che non mi conviene comprare su internet.....
i dipendenti sono sempre gentilissimi, specie Marco: secondo me alla fine non ha una scelta molto ampia, però è simpatico, mi fa sempre sconti e regali, e soprattutto se vuoi chiaccherarci mezz'ora lui è sempre disponibile (magari non il sabato........è pieno di gente!).
loro sono sempre aperti , anche la domenica quando la coop è aperta.....

Anto86
18-04-2012, 12:54
Io Alberto lo consiglio perchè ha degli ottimi animali e un buon prezzo sugli accessori.
Chissenefrega dei video se risparmi e hai qualità...quest'inverno vendeva un vision 180 usato a 100 euro compreso di mobile, ah no tu sei quello che prende i piranha con le mani quindi non lo voglio :-D

briciols
13-11-2012, 19:40
Ragazzi secondo voi qual?è il miglior negozio per quanto riguarda il dolce in toscana ?secondo me acquario atlantis di monsummano, voi cosa ne dite?

KurtFTS
07-12-2012, 16:59
La mia esperienza è sicuramente ristretta visto che ho iniziato da poco ad occuparmi dell'acquario, ma ad oggi - purtroppo - devo dire che nella zona di Pontedera e dintorni non sono ancora riuscito a trovare un negozio di cui sia rimasto pienamente soddisfatto. In particolare sono rimasto colpito dallo Zampy de La Rosa (vicino Peccioli), in cui tengono pesci morti in vasca e diversi maschi di Betta Splendens in compagnia dei Guppy.

tari84
12-12-2012, 11:17
...non dimentichiamo roberto a fornacette

briciols
12-12-2012, 21:43
Non lo conosco, dove si trova di preciso? ed è grande come negozio? :)

tari84
12-12-2012, 23:57
non è grande.. so' che ad anno nuovo rinnova le vasche
pero' ti fa' arrivare quelle specie che vuoi...
dalla super strada uscendo a cascina fai la rotonda di giovanni calzature e vai a sinistra vai in fondo alla via e destra dopo 200m di rettilineo te lo trovi sulla destra

Tommy Rosino
03-08-2013, 19:58
Il migliore secondo me è zampy vicino al carrefour i pesci sono di buona qualità, non tiene il marino.
Quello vicino alla media word, il nautilus, è parecchio fornito, tiene dolce e marino, però non sa spiegare e non è certo consigliabile ad un neofita che deve imparare le basi, i prezzi sono un pò alti.
Poi c'è anche acquarium ma non ci sono mai stato.

alexgn
25-04-2014, 11:25
Alberto di Aquarium ha venduto!! :-(
(Mappa: http://www.facebook.com/pages/Aquarium/121821581253461
http://plus.google.com/110322059555565017261 )

Il nuovo proprietario si chiama Marco, c'ho avuto ancora poco a che fare ma mi sembra sia in gamba, motivato, disponibile ed affidabile.

Di recente sono anche tornato a visitare il nuovo negozio di Seabox a Viareggio!! Tanta roba.... :-D
http://www.seaboxaquarium.it

Se ci volete andare controllate gli orari: spesso sono aperti anche di Domenica, per le feste come il 25 Aprile.... comodissimo, non c'è bisogno di andarci per forza in un giorno feriale!!
Inoltre prima di partire guardate bene la mappa da Google Maps perchè adesso rimane in una corte, non a vista dalla strada. Comunque se tenete gli occhi aperti quando arrivate in zona vedrete i cartelli che segnalano dove svoltare.
Finalmente adesso hanno anche un ampio parcheggio gratuito dietro al negozio!!

alexgn
26-05-2014, 17:53
Santini Store a Pontedera http://www.santinistore.it/?acquari,37 ha chiuso definitivamente? Sta ristrutturando? Si è trasferito??
Ci sono passato oggi ed ho trovato le vetrine coperte, niente insegne.... boh? :-(

Comunque vi voglio segnalare un altro bel negozio: http://www.naticonlacoda.it/i/acquariologia
Si trova a Pontedera in zona stazione (usate Google Maps per la posizione esatta).
Da fuori sembra più piccolo invece dentro ha molte vasche ma soprattutto tantissima scelta di pesci!! Sia dolce che marino.
Io c'ho trovato un ragazzo abbastanza giovane, era la prima volta che ci andavo, non mi conosce, non sono un suo cliente abituale eppure si è subito offerto di aiutarmi nella mia ricerca di una coppia di Apistogramma macmasteri oppure Apistogramma trifasciata oppure Apistogramma borelli.

Mi ha detto che devo ripassare tra 2 settimane... vedremo se sarà stato di parola!! ;-)

KurtFTS
27-05-2014, 12:47
Ciao, non sei il primo che mi parla di Nati con la coda, prima o poi ci farò un giro (la mia ragazza abita a 200 m dal negozio).
Per quel che riguarda il Santini non saprei dirti, tra l'altro difficilmente passo dalla zona Coop. :)
Comunque, qualcuno di recente è stato al negozio di Fornacette? Vale la pena di farci un giro?

alexgn
27-05-2014, 22:32
Fornacette.... quale?
"Non solo acquari" oppure "Zampy Superstore"?

KurtFTS
27-05-2014, 22:37
Non solo acquari, lo Zampy alla fin fine è sempre a Pontedera. :)

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

alexgn
27-05-2014, 23:17
Ci sono passato un mesetto fa ma ero di fretta, giusto il tempo per buttare un occhio nelle vasche per vedere se aveva qualche ciclide nano per la mia vasca.

Certo che vale la pena andarci!! Considera che ha anche il marino quindi.... ne capisce abbastanza!
Le vasche in negozio le ha rifatte, prima erano uno spigolo che sorgeva dalla parete, abbastanza scomodo per lui per catturare i pesci da vendere.
Non so da quanti mesi o magari anni le ha rifatte, per me è fuori mano quindi ci passo di rado.

KurtFTS
28-05-2014, 00:06
Perfetto, grazie per la tua opinione. Appena ho un po' di tempo ci passo (idem per Nati con la coda).

alexgn
28-05-2014, 07:51
Se hai news del Santini fammi sapere!!! Se ha chiuso è un peccato perché la sezione di acquariologia era ben fornita soprattutto come vasche e prezzi competitivi.

Invece ti segnalo che da Zampy a Pontedera hanno costruito una nuova parete di vasche e la stanno installando, tra qualche settimana dovrebbe essere pronta.
Però non ho capito se ci mettono in esposizione pesci o rettili.....

Maijo
28-05-2014, 12:18
Ciao, mi intrometto un po' nella discussione.. :-))

Il Santini si è trasferito dall'altra parte dell'edificio, sulla sinistra dell'entrata principale della Coop.. E' molto più piccolo e meno fornito rispetto a prima e la sezione pesci ne ha risentito in modo particolare..

alexgn
28-05-2014, 16:45
Nooooo!!!!!!! #13
Vabbè, sempre meglio che completamente chiuso per fallimento...... #24

Allora sabato ci torno e vado a vedere com'è diventato!! #70

La discussione è aperta a tutti, hai fatto benissimo ad intrometterti! Anzi se vuoi dire anche tu la tua su qualche negozio o segnalarcene qualcuno che ancora non conosciamo.... fai pure!!!! #e39

alexgn
01-06-2014, 18:28
Non solo acquari, lo Zampy alla fin fine è sempre a Pontedera. :)
Se volete visitare il negozio "Non solo acquari" di Fornacette andateci al più presto perché passandoci stasera mi è sembrato di vedere un grosso cartello in vetrina con scritto VENDESI. :-(

KurtFTS
03-06-2014, 14:49
Capito, spero di fare in tempo allora. Per ciò che riguarda il Santini ci sono passato qualche giorno fa, e devo dire che purtroppo è stato molto ridimensionato. I pesci rimasti sono pochi, idem per la strumentazione. :/

cranb25
12-06-2014, 16:48
io ci volevo andare..mah
a Fornacette
Alberto di Aquarium ha venduto!! :-(
(Mappa: http://www.facebook.com/pages/Aquarium/121821581253461
http://plus.google.com/110322059555565017261 )

Il nuovo proprietario si chiama Marco, c'ho avuto ancora poco a che fare ma mi sembra sia in gamba, motivato, disponibile ed affidabile.

Di recente sono anche tornato a visitare il nuovo negozio di Seabox a Viareggio!! Tanta roba.... :-D
http://www.seaboxaquarium.it

Se ci volete andare controllate gli orari: spesso sono aperti anche di Domenica, per le feste come il 25 Aprile.... comodissimo, non c'è bisogno di andarci per forza in un giorno feriale!!
Inoltre prima di partire guardate bene la mappa da Google Maps perchè adesso rimane in una corte, non a vista dalla strada. Comunque se tenete gli occhi aperti quando arrivate in zona vedrete i cartelli che segnalano dove svoltare.
Finalmente adesso hanno anche un ampio parcheggio gratuito dietro al negozio!!

ma è quello in via Cattaneo?
Peccato ci sono andato poco tempo fa mi sembrava un bravo ragazzo

alexgn
12-06-2014, 17:40
Si, Aquarium di Mantovani Alberto in via Carlo Cattaneo.... almeno lo era.
Comunque anche il nuovo proprietario è in gamba, pensa che di sabato, per venire incontro alle esigenze dei clienti, fa orario continuato dalla mattina alla sera!!

cranb25
12-06-2014, 17:58
Si, Aquarium di Mantovani Alberto in via Carlo Cattaneo.... almeno lo era.
Comunque anche il nuovo proprietario è in gamba, pensa che di sabato, per venire incontro alle esigenze dei clienti, fa orario continuato dalla mattina alla sera!!

allora visto che devo allestire il mio nuovo cubo credo che ci farò un salto
ma c'è sempre anche Alberto o c'è già solo il nuovo ragazzo?

alexgn
13-06-2014, 07:55
No, Alberto ha venduto tutto, ci trovi solo Marco adesso.

cranb25
13-06-2014, 13:56
No, Alberto ha venduto tutto, ci trovi solo Marco adesso.

allora in vista dell'allestimento del cubo dennerle 60 credo che andrò a conoscere Marco #70

alexgn
15-08-2014, 08:40
Zampy cambia marchio!!!
Prima era parte di una catena in franchising http://www.zampy.it/punti-vendita/
adesso sarà un marchio a sé http://www.zooing.it/

I negozi Zampy Superstore di Pisa, Pontedera, Bientina e La Rosa di Terricciola presto cambieranno nome e diventeranno ZOOING.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle promozioni e le novità, clicca mi piace sulla nostra nuova pagina al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/pages/Zooing/1461681064084732?fref=ts
www.zooing.it

briciols
16-08-2014, 09:58
Io ogni tanto ci passo ma sinceramente non mi piace come negozio..

cranb25
16-08-2014, 10:10
Io continuo ad andare ad Aquarium in via Cattaneo

moroboshi
28-08-2014, 01:11
Stiamo a vedere se cambia qualcosa o rimane sempre il solito negozio.....anche secondo me non è molto valido per gli animali che vende ma ci si trovano degli oggetti interessanti ad un prezzo ragionevole

fireblade77
07-09-2014, 23:47
"non solo acquari" è stato il mio primo negozio in assoluto dove ho acquistato 2 vasche, roberto è una persona alla mano dove si può passare un ora anche per fare due chiacchiere, a causa di una mossa commerciale che non mi è piaciuta ho smesso di andarci, ma ho fatto alcuni acquisti convenienti anche se non condivido i suoi metodi per quanto riguarda la tecnica e la chimica.

habitat acquari a Livorno (zona Picchianti) lo ritengo un bel negozio,bello a vedersi e tenuto molto bene (impossibile trovare un pesce morto che gira per le vasche o una fogliolina marcia), lo frequento abitualmente per l'acquisto di piante, per la linea dei prodotti Jbl (mi regala tutti gli anni il catalogo completo), shg e equo. I prezzi, secondo me, sono un po superiori alla concorrenza

Anche Aquarium a pisa( via Cattaneo ex alberto mantovani) lo frequento regolarmente ( vi ho acquistato il rio 300 che ho tutt'ora), Marco, il nuovo proprietario, lo ritengo preparato e motivato, forse Alberto negli ultimi tempi e si era lasciato andare. Anche da marco trovo i prodotti jbl ,ha allestito una nuova vasca per le piante e sta allestendo piccoli cubi per l'aquascaping. Per quanto riguarda i prezzi lo ritengo uno dei meno cari e uno dei più cordiali

Zooing (ex Zampy) a pontedera , lo utilizzo per la toilettatura della mia cagnolina, raramente ci acquisto prodotti per l'acquario anche perchè loro utilizzano quasi esclusivamente prodotti Sera che a me non piacciono molto, solo in caso di last minute. Il titolare comunque lo ritengo preparato e disponibile

Zooing (ex zampy-cecchinato) a Bientina, un bel reparto per quanto riguarda la tecnica, mi sfugge il nome del responsabile (è il fratello di quello di Pontedera) ma è preparato e disponibile. Mesi fa ho avuto problemi con l'impianto di osmosi e mi ha dato dei consigli utili telefonicamente pur non conoscendomi.

Nautilus a pisa (zona mediaword), la mia esperienza si è limitata ad una visita e nessun acquisto, mi è bastato vedere il ragazzo davanti a me che ha pagato una neritina 9,5 €..me la sono data a gambe levate.

Nati con la coda purtroppo non l'ho ancora visitato, nonostante il proprietario sia mio concittadino, però ne ho sentite delle buone ma non posso esprimere un giudizio. Cura la vasca che è esposta dentro la galleria del cineplex a Pontedera.

Le miei considerazioni sono da prendere "con le molle"..... i miei acquisti sono limitati a un po di mangime ed i pesci. La parte tecnica, i materiali di "consumo" (adittivi, osmosi ecc) e la stragrande maggioranza dei mangimi li acquisto on line perché i prezzi sono troppo vantaggiosi e anche perché trovi proprio di tutto....io non sono un negoziante e non ho la minima idea di come gestire un negozio, pero' mi è capitato di girare tutta la provincia di Pisa e Livorno per trovare una soluzione di taratura Ph4 per il controller co2..... che poi non ho trovato.......

gege595
14-01-2015, 17:29
Salve a tutti, perdonate l'intrusione.
Volevo iniziare un acquario che sempre ho adorato, ma mai potuto farlo, e fino ad oggi conoscevo solo il Nautilus Aquarium vicino al mediaword e concordo con voi (una volta gli chiesi se poteva andare sul balcone l'acquario e lui mi rispose senza problemi si, spendi solo di più di riscaldamento e poi aveva delle vasche con un acqua proprio torbida)!

Quindi in pratica voi cosa consigliate oggi per uno che se anche gli proponessero i pesci di legno e il mangime per loro, li comprerebbe entrambi??? (intendo solo dire che non conosco molto).
In pratica un negozio di cui ci si può fidare qui a Pisa ad occhi quasi chiusi???

cranb25
14-01-2015, 19:59
Come preparazione ti direi Aquarium in via Cattaneo a Pisa anche se per esperienza personale i pesci che mi vendette non furono il massimo, molto meglio quelli di zampy a pisa
Sicuramente mi sembra il più preparato indipendentemente dai miei pesci
Mi piacerebbe provare anche Nati con la coda a pontedera
Ciao
Stefano

gege595
14-01-2015, 21:40
Come preparazione ti direi Aquarium in via Cattaneo a Pisa anche se per esperienza personale i pesci che mi vendette non furono il massimo, molto meglio quelli di zampy a pisa

Zampy quello che è vicino al Carrefour? perchè ho letto che ce ne sono diversi.

cranb25
14-01-2015, 22:57

Zampy quello che è vicino al Carrefour? perchè ho letto che ce ne sono diversi.
Si quello anche se credo che non si chiami più Zampy..hanno cambiato il nome del franchising

gege595
15-01-2015, 18:29
AGGIORNAMENTO 2015 sui negozi: :-))
Settimana scorsa passato da Zooing di Pisa, vicino al Carrefour es Zampy, persone esperte e cordiali (Onestamente se parlate col diciamo "titolare" fate una bella chiacchierata confidenziale, con la "commessa" una fredda chiacchierata però con gente che ne sa). ha tutto un lato del negozio attrezzato agli acquari e diversi pesci.
Oggi invece sono passato da Aquarium a via Cattaneo, ed è stata una bella conversazione (sembrava di parlare con un amico) che mi ha spiegato veramente tutto tutto. aveva molti pesci, ed altri ha detto in arrivo.

Ho voluto giusto aggiornare la conversazione a Gennaio 2015 cosi da essere utile (spero di esserlo stato)!

KurtFTS
15-01-2015, 19:00
Utilissimo, davanti allo Zooing ci passo praticamente tutti i giorni per andare all'università ma non ho ancora avuto modo di fermarmi... A questo punto andare a farci un giro diventa quasi un obbligo. :)

Tommy Rosino
02-09-2015, 13:07
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha mai avuto l'occasione di acquistare Discus a pisa, io ne acquistai 4 di 7-8 cm dal negozio di Alberto Mantovani che da poco aveva cambiato gestione ( almeno credo😰), tuttavia erano molto schivi e purtroppo sono deceduti dopo pochi mesi poichè si alimentavano a stento. Dopo questa brutta esperienza ho provato a fornirmi a Lucca, da acquarium di Fortini Simone, davvero gentilissimo, ho preso 5 discus, ad oggi stanno bene, ma con l'esperienza che ho avuto modo di accumulare, tornassi indietro non li ri acquistere per la loro forma non molto buona.
Chiedevo quindi se qualcuno di voi ha avuto modo di comprare discus a pisa e dintorni, per sapere l'esperienza vissuta e la salute e forma dei vostri pesci, grazie in anticipo.

cranb25
02-09-2015, 19:45
Io quando ho bisogno di qualcosa che non acquisto su internet mi servo li in via Cattaneo (ex Mantovani) e mi trovo bene.. per esperienza personale però ti posso dire che l'anno scorso ho acquistato dei guppy(1m e 2f) che sono deceduti dopo poco.. acquistati poi nuovamente da Zooplus (ora Zoing) dove mi sono trovato bene con pesci belli in forma..
Per i discus non so che dirti.. forse sono stato sfortunato io
Ciao

Tommy Rosino
02-09-2015, 20:45
Ciao e grazie della risposta, se qualcuno avesse avuto esperienze di acquisti con discus acquistati in negozi pisani o limitrofi sarei falice di sapere come si è trovato.