PDA

Visualizza la versione completa : pesci da fondo piccoli... piccolissimi

..Lu
10-11-2010, 01:17
Quali sono i pesci da fondo più piccoli?
Ho un piccolo acquario, un Ferplast Cayman 60. I primi pesci che vorrei inserire sono dei pesci da fondo molto piccoli che si nutrano anche di alghe e mi piacerebbe che siano anche piccoli.
Qualcuno mi sa consigliare?

Grazie

..Lu

susanna1988
10-11-2010, 04:07
ehi ciao ti consiglio gli octocinlus non superano i 3/4 centimentri e sono molto graziosi ed utili

Ale87tv
10-11-2010, 10:59
valori?

Federico Sibona
10-11-2010, 11:08
..Lu, qui c'è la scheda dell'Otocinclus: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=O&t=246450
Come primi pesci, appena terminata la maturazione, non vanno bene perchè richiedono valori stabili ed acque ben mature.

..Lu
10-11-2010, 13:33
al momento i valori sono

GH: 6
KH: 4
pH: 7.2
No2: 0
No3: 0

rilevati ieri sera.

La vasca sarà allestita prevalentemente con Danio margaritatus (Nome comune: Microrasbora sp. galaxy).
Quindi dovrò adattare i valori pian piano a questo splendido pesciolino.
È per questo che vorrei un pesce da fondo piccolo.

..Lu

maurock
10-11-2010, 18:02
i Danio margaritatus sono proprio belli. ma dove li hai trovati?? qui nella mia zona non si trovano.

..Lu
10-11-2010, 18:17
i Danio margaritatus sono proprio belli. ma dove li hai trovati?? qui nella mia zona non si trovano.

Per il momento non li ho ancora trovati, anche perché non li ho ancora cercati, ma li troverò.
L'altra volta però, ora che mi ci fai pensare, sono andato da Microcosmo acquari (Via Monte Grappa 2, Milano), l'ho trovato seguendo, e aprendo, questo thread Negozi a Milano - i più forniti - i più economici - i più competenti - etc. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263078&page=2)

Il negozio era un po' scarsino in quel momento, probabilmente stava aspettando rifornimenti. Ma aveva un acquarietto piccolo piccolo, tipo il cubo della Dennerle, dove dentro c'erano 2 Danio margaritatus. È li che ho capito che quelli erano i pesci che volevo.
Non credo fossero in vendita, ma sicuramente se li aveva lui era anche in grado di procurarli per i clienti. Prova ad andarci se sei in zona Milano.

..Lu

maurock
10-11-2010, 18:39
OK

..Lu
10-11-2010, 19:06
Comunque quando mi attiverò per trovarli, appena trovati ti avviso ;-)

..Lu

maurock
12-11-2010, 18:53
li ho trovati!!
in un noto negozio a segrate se ti interessano ci mettiamo d'accordo per andarli a prendere. pero' li porterebbe solo su ordinazione.
il prezzo (ottimo) è sui 4 o 5 euro cad.
ciao

..Lu
12-11-2010, 19:11
li ho trovati!!
in un noto negozio a segrate se ti interessano ci mettiamo d'accordo per andarli a prendere. pero' li porterebbe solo su ordinazione.
il prezzo (ottimo) è sui 4 o 5 euro cad.
ciao

Wow maurock, grande!
Il prezzo è anche buono, anzi ottimo. Di solito non costano meno di 7€ cad.
Io anche li ho trovati, ma a 6€ cad. Esattamente qui: www.acquarishop.it (http://www.acquarishop.it/component/content/article/39-ciprinidi/235-danio-margaritatus)
Tu quando pensi di prenderli? Perché io ho ancora bisogno di una settimana almeno di maturazione e non vorrei affrettare le cose e poi trovarmi nei casini. Anche perché a parte quelli non vorrei mettere altro se non dei pesci da fondo che raschiano un po' di alghette qui e li.

..Lu