Visualizza la versione completa : Primo acquario ancora da creare
manzo_74
10-11-2010, 00:42
Salve, inanzitutto complimenti per il forum.
Sono appena entrato a far parte dei possessori di acquari....
Ho appena sballato la mia vasca Askoll Tenerif Stilus 60x35 con filtro pratiko 100 con 2 neon T8, rocce laviche un legno per il fondo ghiaia ambrata 1-2 mm.
Per il momento non ho ancora pensato a che tipo di piante ne tantomeno a che pesci mettere.
Ho cominciato con l'analizzare l'acqua del rubinetto con Aquil test 5 in gocce. il risultato è stato:
Ph 8
Gh 7
Kh 8
NO2 0,05
No3 0,1
Spero di aver interpretato bene la scala dei colori......
Da domani comincerò l'allestimento......Speriamo bene
Se avete da darmi consigli, o suggerimenti
GiovanniPiccirilli
10-11-2010, 01:17
Manzo, anch'io ho iniziato quest'oggi ad allestire l'acquario ma in modo del tutto relativo e superfluo in quanto non ho esperienza, tuttavia, il forum è soddisfacente per la presenza di utenti qualificati che senz'altro sapranno sostenerti di passo in passo. Domani analizzerò i valori dell'acqua per avere riscontri più precisi.
TheCiuLi
10-11-2010, 02:53
ciao..! anke io sono un neofita.. ho appena inserito i primi pesci questi giorni..
allora.. inanzitutto secondo me devi cominciare a leggere il piu` possibile tutte le schede che ci sono in questo forum, prima di cominciare qualsiasi cosa.. vedrai che man mano che leggi fai in tempo a cambiare e ricambiare idee (x me e` stato cosi :)..
se lo hai gia` fatto, dovresti cominciare a pensare a che pesci inserire, tenendo conto delle dimensioni dell'acquario che (come il mio) ti limitano alquanto la scelta, e dei valori dell'acqua (il pH per esempio, molto probabilmente dovra` essere abbassato)..
una volta fatto questo potrai decidere che tipo di fondo mettere, se inserire legni o rocce, il tipo di piante ecc..