PDA

Visualizza la versione completa : alghe in nanoreef II atto

Vale87nanoreef
10-11-2010, 00:32
ho qualche concentrazione di alghe in un nano di 40 L. filtro a zaino con solo lana di perlon che risciacquo un gg si è uno no. nitrati a 10 mg/L. e fosfati a meno di 0,03 mg/L. una pompa di movimento da 1400 l/h. ho 3 neon t5 da 24 w ferme a 7 ore di luce del fotoperiodo per via delle alghe. due pesci che alimento granello per granello per evitare perdite di cibo in vasca e sul fondo.. e due coralli.... ho provato ad asportare delle alghe sul ghiaietto corallino...ma quelle sulle rocce? secondo voi devo aspettare che vadano via da sole?? la vasca ha 5 mesi e mezzo...da dire che sto provvedendo a inserire uno skiumatoio...forse con quello diminuisco gli elementi di cui le alghe si nutrono...nitrati ecc..-20

COCO
10-11-2010, 01:05
è la cacca dei 2 pesci che hai che fa salire i valori quindi alghe, e poi la lana che hai è un biologico quindi nitrati quindi alghe.
elimina la lana metti del carbone e uno skim, acqua dolce buona (cioè senza inquinanti ) e vedi che spariscono! ciauz

Vale87nanoreef
10-11-2010, 01:15
beh io la lana la lavo sempre e la sostituisco..nn ci sono i presupposti per un biologico nel filtro a zaino..almeno credo... per la cacca dei pesci purtroppo è vero...ma nn credo che qst possa far spuntare le alghe.. anche perchè c'erano già prima dell'introduzione dei pesci...forse lo skimmer risolve tutto..

enzolone
10-11-2010, 02:59
a sto punto metti il fotoperiodo completo almeno ti escono tutte adesso ste alghe , comunque anche la presenza dei fosfati influisce , metti delle resine per i fosfati e togli la lana di perilon che tanto non sere a nulla se non ad accrescere il carico organico

Riccio79
10-11-2010, 16:22
Scusami Vale, la presenza di 2 pesci con un fotoperiodo fermo a 7 ore mi fa pensare che tu abbia inserito i pescetti senza aver finito la maturazione?