Visualizza la versione completa : dilemma...
ciao ha tutti volevo chiedervi una cosa...
voglio fare un acquariettino di lt e vorrei metterci un pesciolino... è necessario mettere lo schiumatoio?? in che casi è necessario si puo mettere solo il filtro???
grazie
dipende dal volume e da che pesce vuoi mettere ... ;-)
un synchiropus splendidus... mi per quanto riguarda crostacei e coralli non è necessario?? mi spiegheresti un po... grazie
se la vasca è piccola e fai cambi di acqua non è necessario se hai un buon movimento..il problema è l'ossigeno che dà in più lo skimmer..
tu vuoi mettere un pesce che si ciba solo di cibo vivo. devi fornirgli tante rocce al cui interno ci sono molti organismi vivi che saranno il suo cibo.
se è la tua prima vasca marina, prima di spendere soldi inutilmente, fatti un giro qui su AP, nella sexione nanoreef, lì trovi un sacco di idee e progetti di vasche già realizzate.
ALGRANATI
10-11-2010, 08:17
lo splendidus non è un pesce che si può mettere in una vasca giovane e sopratutto piccola....nel giro di mezza giornata avrebbe finito tutto il cibo vivo a disposizione.
come ti è stato suggerito ... lascia perdere il synchiropus s. ..... pesce idoneo per vasche mature ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |