Visualizza la versione completa : Alimentazione di un mini-ancistrus
Ciao a tutti, ho avviato il mio acquario da 200 litri e come primissimo pesce (anche come acquariofilo) ho scelto un ancistrus, ancora la specie non la conosco ma cercherò di rendervela nota. Il pesce in questione è molto piccolo, circa 3.5 cm. Ho comprato le pastiglie per pesci da fondo ma non so come dargliele, cioè, le sbriciolo, le spezzetto... come faccio? il pesce è ancora piccolo, infatti non ne conosco neanche il sesso. Comunque per il primo giorno ho intenzione di lasciarlo a digiuno... grazie infinite per il vostro tempo, metto un po di smile per vivacizzare la cosa :-))#27-:33-14- speriamo che bastino:-))
angelo p
09-11-2010, 22:20
per un solo anci mezza pastiglia è più che sufficente .
le pastiglie hanno un diametro di circa mezzo cm, quindi metà pastiglia al piccolo ancistrus
angelo p
09-11-2010, 22:40
se è l'unico pesce che hai in vasca direi che mezza è più che sufficente
si, per ora è l'unico, da domani inizierò la dieta ogni quanto lo cibo?
angelo p
09-11-2010, 23:13
io li alimento volta al giorno e alterno con della verdura scottata ,spinacio in particolare ;-)
ok, grazie quindi domani alll'ora di pranzo gli metterò mezza pastiglia... speriamo che mangi. Posso chiederti un parere? Appena inserito in vasca è immediatamente andato nel vetro frontale e ha iniziato a leccare tutto il vetro come un matto:-), poi è andato sotto il filtro e anche li ha fatto piazza pulita, in seguito si è avventurato nell'acquario e si è stanziato ne vedro di fondo. Adesso sembra che si goda la corrente provocata dal getto della pompa, ha già defecato un paio di volte... tutto apposto nel suo primo inserimento? ho cercato di non stressarlo troppo al momento della uscita dal sacchetto
angelo p
09-11-2010, 23:43
prendine ancora un paio ,così si fanno compagnia e magari si forma la coppia .
la riproduzione è molto interessante e abbastanza facile ;-)
ho paura di prendere due maschi... il sesso non si riconosce ancora
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |