Visualizza la versione completa : 45 esimo giorno
salve a tutti
volevo gentilmente sapere che cosa devo aggiungere in questa vasca....e a cosa devo stare attento
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
09-11-2010, 22:36
salve a tutti
volevo gentilmente sapere che cosa devo aggiungere in questa vasca....e a cosa devo stare attento
grazie
Perche non ci illustri tutta la parte tecnica e valori e cosa vuoi allevare?;-)
allora :la mia vasca é composta da una 30ina di kg di rocce vive e ..in piu o meno 180 lt d acqua osmotica con il 30 % di sale....d.1023
sotto ho allestito una sump con schiumatoio,e pompa di risalita
nell acquario ho messo :
2 pagliaccio
una catalaphllia jardinei
una ricordea
4 gamberetti
3 paguri...e vari discosomi
quindi sostanzialmente é ancora vuota....
cmq,in settimana mettero una euphyllia globarescence
e una montipora foliosa di una decina di centimetri..ora:
sono abbastanza ignorante..e per ora somministro tutti giorni batteri(bio day,xacqua)e ogni settimana oligoelementi,cibo per i coralli(quali?ihihih),iodio....
cosa ci devo mettere oltre a questi...
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
09-11-2010, 22:58
allora :la mia vasca é composta da una 30ina di kg di rocce vive e ..in piu o meno 180 lt d acqua osmotica con il 30 % di sale....d.1023
sotto ho allestito una sump con schiumatoio,e pompa di risalita
nell acquario ho messo :
2 pagliaccio
una catalaphllia jardinei
una ricordea
4 gamberetti
3 paguri...e vari discosomi
quindi sostanzialmente é ancora vuota....
cmq,in settimana mettero una euphyllia globarescence
e una montipora foliosa di una decina di centimetri..ora:
sono abbastanza ignorante..e per ora somministro tutti giorni batteri(bio day,xacqua)e ogni settimana oligoelementi,cibo per i coralli(quali?ihihih),iodio....
cosa ci devo mettere oltre a questi...
grazie
Fai dei Test Po4, No3, CA, MG, KH, per capire come sei messo.;-)
po4 0
ca 440
per gli altri mi arrivano in settimana
che ne dici....che cosa ci metto.....o va bene cosi..... in piu tranne che il mangiare a i pesci..e qualche pezzetto di pesce surgelato ai gamberi....dovrei aggiungere qualche altro elemento?grazie
la salinità è un pò bassina ..... normalmente si sta sui 35/36 x 1000 .... la devi alzare in maniera graduale ....
;-)
ma come mai, prima era a 1026....ora é 1023 pero a 30 %.... ,mi sono incasinato per toglierla....e ora mi dite che é poca...a cosa devo stare attento allora alla percentualita o al valore di 1023
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |