Visualizza la versione completa : scarichi xacqua...max su che spessore?
Sapete dirmi su che spessore massimo posso montare i gruppi xaqua?
invece di usare il solito dc-fic voglio provare con il plexy....due tavole...una trasparente e l'altra no...con tonalità colore diverse....se non sbaglio sono da 4mm l'una, le riesco a montare con la vasca? .facendo i fori per i passaggi xaqua...
Stefano1961
09-11-2010, 21:18
Auran, non ho capito il totale dello spessore quante',..................... comunque sicuramente fino a 15 mm, ......................... se non erro puoi arrivare a 19 mm, in quanto Alexalbe li ha montati sulla sua vasca.
Maurizio Senia (Mauri)
09-11-2010, 21:18
Sapete dirmi su che spessore massimo posso montare i gruppi xaqua?
invece di usare il solito dc-fic voglio provare con il plexy....due tavole...una trasparente e l'altra no...con tonalità colore diverse....se non sbaglio sono da 4mm l'una, le riesco a montare con la vasca? .facendo i fori per i passaggi xaqua...
Penso che puoi arrivare fino ha 22 - 23mm totali perche il filetto e di 30mm circa......ricorda che la guarnizione di tenuta stagna e all'esterno e non puoi mettere un foglio di plexy appoggiato fuori perche non cè tenuta.
Sandro S.
09-11-2010, 21:21
mi sà che più di 18mm fai fatica ad avvitare.
grazie a tutti...mazza se siete stati veloci...:-))
Allora...la mi idea sarebbe quella di mettere i fogli di plexy esterni alla vasca, forandoli...smontando i gruppi xaqua e rimontandoli con la vasca e i due play accoppiati...da mi sembra dall'intervente di mauri che non lo posso fare...giusto?
cazzarola per me veniva una figata....e poteva essere di spunto per non usare il DC-Fix....
La vasca non lo so quanto è spessa...non l'ho misurata..è in acrilico....
Maurizio Senia (Mauri)
09-11-2010, 21:30
grazie a tutti...mazza se siete stati veloci...:-))
Allora...la mi idea sarebbe quella di mettere i fogli di plexy esterni alla vasca, forandoli...smontando i gruppi xaqua e rimontandoli con la vasca e i due play accoppiati...da mi sembra dall'intervente di mauri che non lo posso fare...giusto?
cazzarola per me veniva una figata....e poteva essere di spunto per non usare il DC-Fix....
La vasca non lo so quanto è spessa...non l'ho misurata..è in acrilico....
Esternamente non puoi metterlo ma dentro si.....la mia vasca e in Acrilico ed e 15mm e rimane libero circa 10mm di filetto Xaqua, secondo me arrivi a 22/23mm.;-)
Sandro S.
09-11-2010, 21:35
dipende da quanto vuoi avvitare, arrivi si alla misura indicata da mauri se ti "accontenti" di avvitare poco.
umh.....se la mia fosse 15....ma ne dubito..è 120x70...dovrei trovare del plaxy piu sottile....
Però l'idea di metterlo dentro non mi piace per nulla....quindi...se lo voglio fuori...devo tagliarlo secondo gli scatolotti...giusto?anche se poi devo capire come tenerlo appoggiato alla vasca....
Sandro...dici che rischierei?
Sandro S.
09-11-2010, 21:46
la vite che infili nel vetro è lunga 3cm
il bullone è spesso 1cm ( ci sono 3giri di filetto per avvitare )
Ho smontato lo scarico dalla vasca e la misura massima a cui puoi arrivare ma rischi di brutto dato che tirando un'altro pò secondo me il bullone si stacca è 24mm.
avvitando tutto il filetto del bullone hai a disposizione 19mm
2mm e mezzo se li prende anche l'altro pezzo di pvc dello scarico xaqua.
umh...mi sa tanto che mi conviene mettere lo sfondo esterno...tagliandolo giusto giusto con la forma dello scarico...sempre che poi non sia brutto da vedere....
potrei tenerlo accoppiato con le calamite delle pompe...altro tasto dolente per sta vasca e dovrebbe venire con 3 lati a vista...e tutto sul corto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |