Entra

Visualizza la versione completa : Alghe verdi pelose su foglie....HELP

mariocpz
09-11-2010, 20:22
Ragazzi, è da qualche settimana che ho notato sulle foglie della Valli e della Echinodorus Rosè una specie di peluria verde che si estende su tutta la foglia, sarà alta al max 1 cm...
I dati della vasca li vedete nel profilo.
Uso fertilizzanti azoo a dosi ridotte 2ml a settimana, e co2 a 30bolle al min.
Che dite sospendo i fertilizzanti?

P.S. prima di usare i fertilizzanti non c'era nemmeno un alga, usavo solo co2, ma poi li ho usati a dosi ridotte.....
Poi causa bisogno di abbassare i valori di durezze ho fatto cambi massicci ravvicinati di acqua con sola osmosi, e pulizia del filtro con conseguente indebolimento della flora batterica....dite che può essere stata la causa scatenante?

I valori nel profilo sono aggiornati a 1 settimana fa.

mariocpz
10-11-2010, 20:37
ragazzi nessuno che mi aiuta?

che faccio aumento la popolazione di alghivori (otocinclus) oppure vado con qualche prodotto antialghe?

avevo letto dell'acqua ossigenata....che dite?
cmq sono filamentose attaccate alle foglie della vallisneria e della echino....è vero che determinano condizioni dell'acqua buone...ma danno fastidio a vederle...!!!!
------------------------------------------------------------------------
ma lumache che amano acque neutre e non dure????
sento dire che le ampullarie amano acque dure, e in acque tenere campano poco....è vero?

miemer
15-11-2010, 10:39
Sto leggendo proprio ora qualche testimonianza, sembra che l'aqua ossigenata decomponga le alghe. é necessario "spararla" con una siringa, opportunamente miscelata ad acqua normale direttamente sulle foglie infestate...
Chi ne sa di più parli! :-))