Visualizza la versione completa : ancora con rocce vive
Scusatemi ma visto che ogni volta che vengo via dal mio negoziante ho dei
nuovi dubbi,
lui dice che per riempire il mio 600lt non mi conviene inserire tutte rocce vive ma di metterne una metà di morte e una metà di vive.
Soprattutto per il fatto che comunque la vasca avrebbe sui 4 mesi di maturazione quindi le rocce morte si colonizzerebbero in quel tempo.
voi che dite?
metti circa 100 kg di rocce vive....dai retta...mi ringrazierai in futuro
guarda benny ormai con quello che ho speso per l'attrezzatura sarebbe una bella cavolata risparmiare proprio sulle rocce, ma a dire del negoziante (ormai diventato un mezzo amico) metterle tutte vive è uno spreco.
comunque se mi consigli di metterle tutte vive lo faccio giusto per non correre il rischio di un qualche problema futuro.
La vasca complata di tutto sarà circa 750lt lordi 100kg non sono poche?
oppure vaccio 100kg di vive e una 30ina di morte?
Che tipo di rocce mi consigli? magari anche due tipi diversi da mischiare.
mariobros
05-01-2006, 02:45
mettici le heliopora che sono più porose e hanno un volume maggiore a parità di peso, così 100kg sono sufficienti
sulle helipora ho sentito dire che non sono poi così buone a livello di filtrazione anhe se veramente belle.
Infatti io pensavo ad una buona roccia di base e poi un pò di helipora per l'estetica.
Uff tutti ne dicono una diversa!
mariobros
05-01-2006, 02:56
io ho solo heliopora e mi trovo bene, poi devi seguire un pò le mode, un pò gli interessi e un pò le simpatie ;-)
scegli rocce porose e voluminose...mettile per bene
l'heliopora va bene.........
in rete si trova a buon prezzo e di ottima qualità....
miticopaolo
05-01-2006, 09:57
Metti solo rocce vive, le morte si colonizzano ma dopo anni e anni, meglio tutto vivo ;-)
lucafeccia
05-01-2006, 11:18
a parte ke si fanno pagare anke le rocce morte! #22
a parte ke si fanno pagare anke le rocce morte! #22
difatti le ex Heliopora essiccata (la quale solo in una piccola parte potrebbe essere utilizzata come fondamento della barriera) la fanno pagare solo pochi euri in meno rispetto alla viva che ti consiglio di utilizzare esclusivamente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |