PDA

Visualizza la versione completa : capepodi and coo.....

Orysoul
09-11-2010, 18:21
Ciao ragazzi, da poco ho tolto la filtrazione meccanica in acquario e devo dire che di microfauna se ne vede molta di più, l'esplosione totale avviene il giorno dopo aver dosato shg snowreef , praticamente ho i vetri bianchi di questi esserini credo capepodi, mi domandavo il perchè????
si riproducono cosi elevatamente quando doso questo pappone commerciale?

ammettiamo di si, come si potrebbero allevare separatamente e quanto è la vita di questi animaletti?

ALGRANATI
09-11-2010, 18:28
potresti provare a prelevarne qualcuno e metterlo in una bottiglia con del phito, io lo facevo con i copepodi e ogni 2 o 3 giorni filtravo e dosavo.

Orysoul
09-11-2010, 19:23
Algra potrei provare a dare questo prodotto anzichè il phyto??? ti posto le caratteristiche

Descrizione
Snow Reef è un alimento bilanciato e completo per invertebrati filtratori, coralli molli e duri dal polipo piccolo, che riproduce le naturali caratteristiche del plankton e fitoplankton marino, in particelle dai 5 ai 10 micron.

Composizione
Lievito di torula, olio di pesce ad alto contenuto HUFA, spirulina, lecitina, metionina, cistina, tiamina, cloruro di calcio, vitamina E, D3, A, K, B12 e vitamina C stabilizzata.

cmq bottiglia da mezzo litro con acqua dell'acquario giusto?

ALGRANATI
09-11-2010, 20:44
nella bottiglia io metterei solo phito vivo, qualsiasi altra cosa, secondo me, inquinerebbe troppo rischiando il collasso della coltura.