PDA

Visualizza la versione completa : platy danio e....

mytyc
09-11-2010, 18:03
ho un mirabello m30t avviato da circa due anni...
la popolazione si è ridotta a
1 platy
1 danio
2 pleco
1 cory...
cosa aggiungo..sicuramente platy e danio e poi..

caymano
09-11-2010, 18:22
bè io direi di vedere i valori dell'acqua che hai, cmq 2 pleco in 30 litri secondo me ci stanno un pò stretti. comunque è importante che pubblichi i valori dell'acqua che hai.

davidesara
09-11-2010, 18:50
bè io direi di vedere i valori dell'acqua che hai, cmq 2 pleco in 30 litri secondo me ci stanno un pò stretti. comunque è importante che pubblichi i valori dell'acqua che hai.

come dice caymano secondo te ci stanno 2 bestie del gerene http://www.barrameda.com.ar/dp/images/news05/bvista02.jpgin 30 lt???
fatti una domanda e datti una risposta...e poi perchè un pinnuto di specie diverse???uno solo???ma poverini!!!!:-D:-D:-D

Cookie989
09-11-2010, 18:59
ho un mirabello m30t avviato da circa due anni...
la popolazione si è ridotta a
1 platy
1 danio
2 pleco
1 cory...
cosa aggiungo..sicuramente platy e danio e poi..

Ciao!
Come ti hanno già detto i valori sono fondamentali per consigliarti al meglio quindi dicci qualcosina di più del tuo acquario, hai le misure? è piantumato?

Io vedrei di togliere i pleco che diventano giganti come ti hanno mostrato :-)) poi se sono 30 l NETTI potresti mettere un trio di platy (tenendo quello che hai già) oppure un trio di endler e delle belle caridine o lumache. Ma niente di più, i corydoras sono pesci da gruppo e ce ne vogliono almeno 5 mentre per danio cosa intendi? Ce ne sono di così tante speci.

mytyc
10-11-2010, 18:34
i valori purtroppo non li so...e qui i test costano tantissimo...
i pleco sono con me da un anno e nn sn cresciuti per niente...pero se crescono troppo o mi faccio un nuovo acquario o li riporto dal negoziante...prima avevo 3 danio rerio(juventini) e 2 platy...
quindi potrei fare
3 platy
2 pleco(non sono sicuro che siano pleco...)
2 cory
3danio rerio...
puo andare???vi prego non consideratemi un mostro sia per i pleco sia xk sono rimasti da soli il platy e il danio...

Cookie989
10-11-2010, 18:38
i valori purtroppo non li so...e qui i test costano tantissimo...
i pleco sono con me da un anno e nn sn cresciuti per niente...pero se crescono troppo o mi faccio un nuovo acquario o li riporto dal negoziante...prima avevo 3 danio rerio(juventini) e 2 platy...
quindi potrei fare
3 platy
2 pleco(non sono sicuro che siano pleco...)
2 cory
3danio rerio...
puo andare???vi prego non consideratemi un mostro sia per i pleco sia xk sono rimasti da soli il platy e il danio...

Fai fare i test al negoziante allora, a me li fanno aggratis :-)
Io terrei i tre platy e stop (una volta saputi i valori)

Ah tenendo i pleco in una vaschetta li obblighi a deformarsi per sopravvivere #07

Aredhel
10-11-2010, 18:50
ho i miei dubbi che i tuoi siano pleco...più probabile ancistrus, controlla su google

mytyc
10-11-2010, 18:59
si sono ancistrus!!!...io uso acqua del rubinetto a cui aggiungo i biocondizionatori...
non è possibile agg gli juventini??
3 platy e 3 juve???

davidesara
10-11-2010, 21:10
gli juventini non li ho mai tenuti però http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/Brachydanio/default.asp qui dice
"Sempre ai primi posti nella hit-parade dei pesci più venduti, i Brachydanio possono essere inseriti in qualunque tipo di acquario, purché lo spazio (in particolare la lunghezza) sia sufficiente al loro veloce ed incessante movimento"
io terrei solo i platy o solo i brachydanio