Visualizza la versione completa : hemigrammus bleheri perdita colore
sasa2770
09-11-2010, 15:12
Ho una coppia di hemigrammus bleri da circa un anno e mezzo, ultimamente uno dei due ha perso quasi del tutto la sua caratteristica colorazione rossa intorno all'occhio ed anche la colorazione della pinna caudale risulta molto chiara e poco evidente...
da cosa può dipendere???...
valori? può dipendere dal fatto che siano pesci di branco e sono solo 2...
sasa2770
09-11-2010, 16:51
Allora i valori sono: PH 7,2 - KH 4 - GH 12 - NO2 0 - NO3 15 - PO4
E' vero i pesci sono solo 2 ma li ho oramai da più di un anno e mezzo e fino ad un mese fà erano entrambi in perfette condizioni...sembrerà strano ma hanno fatto gruppo con i cardinali...
------------------------------------------------------------------------
Po4 = 2
il ph sarebbe altino... riesci a portalo a 6,5
sasa2770
09-11-2010, 19:26
ok grazie mille provo con il PH minus e vediamo come và...se hai altri consigli in merito sono bene accetti...
macchè ph minus! :-D vai di torba (ci sono molte discussioni a riguardo)
sasa2770
10-11-2010, 13:51
si ho guardato sul forum...dicevo il ph minus xchè l'ho in casa e la torba no (in negoziante dove andavo fino a 3 mesi fà mi ha sempre riempito di tanti prodotti secondo lui indispensabili, ma chimici, anche x le alghe filamentose che non riuscivo a debellare malgrado i cambi e tutto il resto, il nuovo negoziante mi ha dato 4 otocinclus e nessun prodotto chimico ed ora và molto meglio)...quindi stò cercando di imparare a gestire il mio acquario in modo totalmente diverso x questo mi sono iscritta a questo forum...
grazie mille
a beh allora finiscilo ormai che ce l'hai.. intanto docimentati sull'uso della torba..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |