PDA

Visualizza la versione completa : uova ancistrus

mhatt85
09-11-2010, 13:00
ciao ragazzi
stamattina dentro ad un anforetta ho visto tante uova di colore arancione....sono uova di ancistrus....vi chiedevo se mi conviene spostarle in una sala parto in modo da lasciarle al sicuro dall'attacco di altri pesci???
il maschio è nella tana sempre presente ma non vorrei che appena nascano se li mangiano tutti quanti....voi cosa fareste??

Ale87tv
09-11-2010, 13:01
descrivici fauna, e litri del tuo acquario...

genky86
09-11-2010, 13:08
ciao scusate il gravissimo OT...come si fa a mettere la firma?

mhatt85
09-11-2010, 13:09
ciao il mio acquario è un 50 litri
ci sono 3 platy 7 neon 1 betta 2 otocinclus 4 cory 2 ancistrus....
------------------------------------------------------------------------
ho visto che alla schiusa delle uova un utente ha messo tutta l'anfora dentro la sala parto secondo voi devo aspettare che si schiudano e poi li metto subito al riparo....
il mio problema è il betta....lui di solito quando i platy partoriscono mi uccide tutti i piccoletti si impegna!!!

Ale87tv
09-11-2010, 13:14
... il tuo problema è tutta la fauna... vedi come fanno in catfish, ma devi rivedere la popolazione... assolutamente...

bettina s.
09-11-2010, 15:39
ciao, a parte l'abbinamento errato dei pesci, papà ancistrus non dovrebbe aver problemi a difendere le uova prima e i piccoli dopo, perché li tiene tutti nell anfora allontanando anche la madre.
L'abilità sta nell'acchiapparli prima che escano definitivamente dalla tana e si sparpaglino per la vasca.;-)