PDA

Visualizza la versione completa : problemi co2 aritgianale

^Fabio^pisa!
09-11-2010, 12:52
allora...premetto che uso da ormai un anno la co2 aritgiaanle a fermentazione....

la pecca più grande che ho notato proprio stamattina (presto eh!! :-)) ) è che il liquido nella bottiglia è possibile che vada nell'acquario...l'ho notato perchè proprio oggi ho apportato una modifica all'impianto...cioè il contabolle con il regolatore!

mi chiedevo...con il Co2 a gel magari si può andare a levare questo problema del contatto con acqua dell'acquario?

in secondo luogo voerrei chiedervi un modo per far sì che l'acqua nel contabolle rimanesse nel apposito contabolle (del flebo) e non che mi si svuotasse mano a mano nella bottigliaa! :-) qualcuno di voi sa darmi delle delucidazioni??

p.s ho letto molto sulla co2...ma sono tanti file con tante pagine.-.. e per adesso non ho trovato risposte alle mie domande....

^Fabio^pisa!
09-11-2010, 17:55
....... #07

pintu91
09-11-2010, 18:12
se la bottiglia è sotto pressione l'acqua nel contabolle non scende, per evitare che il liquido si mescoli con l'acqua dell'acquario, dovevi lasciare un pò più di margine di vuoto sulla bottiglia....

mucchina
09-11-2010, 22:37
anche io inizialmente ho avuto questo problema...per mettere l'acqua nel contabolle succedeva un disastro....se scendeva andava in bottiglia o poi rimaneva vuoto.....invece,come ti hanno già detto,cerca di metterne un pò (acqua nel contabolle) chiudi il tappo e il regolatore...quando la bottiglia và in pressione l'acqua non riesce più a scendere....io lascio 1/3 di bottiglia vuota così il contenuto non si riversa in vasca...

filo77
10-11-2010, 20:32
per non far entrare il liquido della fermentazione nell'acquario io utilizzavo 2 bottiglie in serie la prima dove c'era la reazione l'altra da vaso d'espansione per contenere l'elevata pressione che inizialmente si produceva e per far sgocciolare l'eventuale schiuma in eccesso,poi per non far svuotare sempre il contabolle io ne utilizzavo anche qui 2 messi a "U" e riempivo il secondo cosi se per qualche motivo si svuotava si riepiva il primo e appena la pressione tornava l'acqua tornava nel secondo,spero di essere stato chiaro,ciao

^Fabio^pisa!
10-11-2010, 20:40
per non far entrare il liquido della fermentazione nell'acquario io utilizzavo 2 bottiglie in serie la prima dove c'era la reazione l'altra da vaso d'espansione per contenere l'elevata pressione che inizialmente si produceva e per far sgocciolare l'eventuale schiuma in eccesso,poi per non far svuotare sempre il contabolle io ne utilizzavo anche qui 2 messi a "U" e riempivo il secondo cosi se per qualche motivo si svuotava si riepiva il primo e appena la pressione tornava l'acqua tornava nel secondo,spero di essere stato chiaro,ciao
bene ci proverò! grazie mille!