Entra

Visualizza la versione completa : Nuovi T5 ATI New Generation

oceanooo
09-11-2010, 01:14
Qualcuno ha già provato i nuovi Neon T5 ATI New Generation ?
Ad esempio gli AquaBlue Special sono uguali ai vecchi spezial? stessa tonalità di colore?

IVANO
09-11-2010, 14:12
TI sposto nella sezione adatta.....;-)

oceanooo
09-11-2010, 14:29
non sapevo nemmeno esistesse .... sarà perchè non compare nel gruppo "Nuovi topic Marino" ?

IVANO
09-11-2010, 14:32
Domenico, non saprei...però esiste perchè la modero :-D:-D
COmunque leggi un po , ci sono dei bei post.....

oceanooo
09-11-2010, 14:52
Domenico, non saprei...però esiste perchè la modero :-D:-D
COmunque leggi un po , ci sono dei bei post.....

Ivano era solo per farti presente questa segnalazione tecnica se provi anche tu a cliccare sulla scritta " forum" e poi "nuovi topic marini" vedrai che non appare invece se fai "nuovi topic" quindi generico appare ... mi sa che ti vogliono sabotare la sezione :-D:-D:-D:-D

ALGRANATI
09-11-2010, 15:46
interessa anche a me la domanda

oceanooo
09-11-2010, 16:45
interessa anche a me la domanda

Matteo scusa l OT tecnico ma a te appare il topic in nuovi topic marino

oceanooo
09-11-2010, 18:12
trovato questi 2 grafici, sembrano meno blù...

il vecchio
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/tecnica/old.jpg

il nuovo
http://i289.photobucket.com/albums/ll203/oceanooo74/tecnica/new.jpg

ALGRANATI
09-11-2010, 18:17
a me piacerebbe trovare un neon che non sia così complicato per far le foto in vasca

arturo
09-11-2010, 20:28
a parte i colori a me sembrano avere i picchi con i stessi valori, che poi nel secondo grafico non cè la tacca dei valori...
credo che noi possessori del vecchio modello possiamo dormire tranquilli

fidolindo
10-11-2010, 09:40
ciao a tutti
ieri visto che tanto dovevo cambiare i neon della mia plafoniera t5 8x39 ho colto l'occasione e ho ordinato i neon t5 ati new generation poi vi farò sapere
intanto da neofita vi volevo chiedere,visto che ho ordinato 6 bluespecial e due bluplus,come li posiziono nella plafoniera cioe nel senso i neon bluplus dove vanno messi? al centro dela plafo,ai lati,sfalzati o ditemi voi

oceanooo
10-11-2010, 10:05
come 2 estremi metti sicuramente i bianchi nei restanti 6 puoi muoverti come vuoi magari li posizioni sopra la rocciata intervallati da 1 bianco ma devi provare ;-)

AquariumStyle
10-11-2010, 11:11
I neon non sono cambiati, non esistono Neon ATI New Generation, hanno solamente cambiato l'imballo ma il neon è rimasto lo stesso. E' uscito un nuovo modello di Neon ATI PURPLE PLUS che ha sostituito i vecchi PRO COLOR ma gli altri non sono cambiati.

oceanooo
10-11-2010, 11:42
I neon non sono cambiati, non esistono Neon ATI New Generation, hanno solamente cambiato l'imballo ma il neon è rimasto lo stesso. E' uscito un nuovo modello di Neon ATI PURPLE PLUS che ha sostituito i vecchi PRO COLOR ma gli altri non sono cambiati.

grazie per la notizia

oceanooo
10-11-2010, 13:35
eppure ho trovato

"ATI Aqua Blue Special è forse uno dei più noti tubi T5 per acquari di acqua marina. Il nuovo Aqua Blue Special presenta, rispetto al precedente modello, l'8% di potenza in più.

Il nuovo ATI Aqua Blue Special, è a 3-bande fluorescenti. ATI Aqua Blue della versione precedente, conteneva 5 bande, e si rivelava spesso meno stabile. Il nuovo 3-bande della ATI Aqua Blue Special è più stabile, di conseguenza, è possibile una distribuzione della luce più uniforme.
Nel nuovo ATI Aqua Blu Special sono stati rivisti anche i materiali che diventano più leggeri. "

auz
10-11-2010, 13:56
il purple plus è un neon che ha una percentuale di blu,e una di rosa....
montato è molto bello,agli animali non saprei che effetto fa...pero' la luce che fa in vasca fa risaltare molto....

AquariumStyle
10-11-2010, 15:08
eppure ho trovato

"ATI Aqua Blue Special è forse uno dei più noti tubi T5 per acquari di acqua marina. Il nuovo Aqua Blue Special presenta, rispetto al precedente modello, l'8% di potenza in più.

Il nuovo ATI Aqua Blue Special, è a 3-bande fluorescenti. ATI Aqua Blue della versione precedente, conteneva 5 bande, e si rivelava spesso meno stabile. Il nuovo 3-bande della ATI Aqua Blue Special è più stabile, di conseguenza, è possibile una distribuzione della luce più uniforme.
Nel nuovo ATI Aqua Blu Special sono stati rivisti anche i materiali che diventano più leggeri. "

E' riferito all'attuale produzione in commercio dal 2008 che ha 8% di rendimento maggiore rispetto a quella antecedente......

oceanooo
10-11-2010, 17:50
eppure ho trovato

E' riferito all'attuale produzione in commercio dal 2008 che ha 8% di rendimento maggiore rispetto a quella antecedente......

grazie mille

LOLLO77
10-11-2010, 19:25
a grafico era meglio il vecchio

oceanooo
10-11-2010, 21:04
a grafico era meglio il vecchio

lollo è lo stesso ;-)

LOLLO77
10-11-2010, 21:10
non e' lo stesso se quardi bene il rel. intensity nel vecchio e' molto piu' alto arriva ad 1,0 il nuovo si ferma a 0,8 a circa 430 nm

oceanooo
10-11-2010, 23:32
non e' lo stesso se quardi bene il rel. intensity nel vecchio e' molto piu' alto arriva ad 1,0 il nuovo si ferma a 0,8 a circa 430 nm

Lorenzo, si... ma 0.8 cosa? per me non è un unita si misura reale ma mi sembra sia lo stesso grafico dilatato, forse hanno fatto questa unita fittizia giusto per fare il grafico e nel secondo hanno allargato un pò per dare un aspetto piu arioso, almeno cosi ho capito io.... magari mi sbaglio.

Poi se il distributore italiano dice che è lo stesso neon penso che non vi siano motivi di pensare il contrario...

LOLLO77
11-11-2010, 07:00
ok
pero' il disegno non e' uguale
il grafico si ma la scala no

Poffo
03-01-2011, 21:23
ma dal grafico è palese che ci sono enormi differenze.....
a 450 il vecchio dava quasi uno 0,6 e il nuovo arriva a 0,3....di cosa non lo so...ma il grafico è nettamente diverso...IMHO

Benny
04-01-2011, 23:28
è lo stesso..fidatevi