Visualizza la versione completa : sifono e.......
piercingmatrix
08-11-2010, 23:19
A distanza di un'anno ho deciso di dare una sifonata al fondo(jbl Manado+Acquabasic plus) della mia vasca.A seguito di ciò ho avuto una esplosione di filamentose,la mia domanda è puo essere che il fondo mi abbia rilasciato elementi che non sono stati consumati dalle piante perchè troppi?Premetto è stata una sifonata abbastanza profonda 1-2 cm circa!Grazie per le risposte.:-)
Paolo Piccinelli
09-11-2010, 08:49
hai fatto una stupidaggine.
Non si sifona un fondo di un anno. MAI.
Se fai un test dei fosfati ora, lo trovi a fondo scala... adesso ti ci vorranno diversi cambi pesanti per riportare le cose a posto.
piercingmatrix
09-11-2010, 16:12
Allora immaginavo giusto,sto già effettuando cambi piu ravvicinati possibili per ripristinare il tutto.farò un resoconto tra una settimana!
piercingmatrix
12-11-2010, 17:45
Ho cambiato 20l martedì e 20 giovedi sempre con acqua osmotica,con l'aggiunta di tetra algumin che avevo in casa a dosi dimezzate e il tutto sembra regredire leggermente,ho diminuito anche l'illuminazione:spegendo un neon e riducendo di un'ora il fotoperiodo!
Sabato provo a fare l'ultimo parziale con acqua di rubinetto con biocondizionatore che ho preparato ieri!Successivamente giro di valori!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |