PDA

Visualizza la versione completa : Costruzione artigianale Nursery.

Davide_1975
04-01-2006, 22:08
Ciao a tutti,
io vorrei costruire una nursery un pò più grande di quella che vendono normalmente nei negozi in modo da tale da poter lasciare le mie femmine di ciclide incubatrici nella casattina senza troppi rimorsi per gli spazi angusti.
Mi sono già procurato silicone trasparente per acquari e plexiglas 5mm... Cosa potrei usare per fare gli angoli della nursery in maniera tale che la struttura sia ben solida? Non posso accoppiare le lastre perchè a mio parere sono troppo sottili! Posso usare profili di alluminio?

Chi mi sa aiutare?

Grazie e ciao
Davide

Mel
04-01-2006, 23:08
occhio che il silicone incolla sul vetro ma sul plexiglass serve solo a sigillare, incolla poco e niente.

majinbu
04-01-2006, 23:22
Concordo, sto diventando matto x siliconare una nassa!!!!!!

Davide_1975
05-01-2006, 10:45
E quindi cosa uso... come posso fare...?
Idee... ne ho bisogno!!!

Aiutttoooooooooooo ;-) ;-)

weiss75
05-01-2006, 12:05
sul plexiglass meglio colla a caldo
ciao -28

Mel
05-01-2006, 12:55
Se hai delle superfici di appoggio grandi puoi usare l'attack, una goccia ogni 2cm². Sembra scarso perchè di solito viene usato per delle sciocchezze, ma di roba che incolli bene come l'attack ce n'è davvero poca!

Comunque se devi fare una vasca con lastre di plexiglass confermo che l'deale è la colla a caldo. Una pistola con qualche stick di colla costa 6-8€. Le trovi anche alla coop alle volte.

zanozaza
05-01-2006, 19:22
profili di alluminio?

no nessun metallo in vasca al limite inox
Cmq dai mieiesperimenti la colla a caldo non tiene più del silicone ma allo stesso tempo per il tuo scopo penso possa andar bene sia l'uno che l'altro magari con un pre assemblaggio con
l'attack, una goccia ogni 2cm²

tanto una nursery non ha grandi sollecitazioni,pero occhio che deve avere un buon ricircolo d'acqua non credo sia l'ideale (ammenoche tu non intendessi una sala parto)usare il plexiglas.

RamPrealpino
05-01-2006, 19:24
Quoto in pieno la faccenda Attack :-)
Magari prova quello in gel (della loctite oppure un equivalente) ke è molto più pratico nell'applicazione.
Se vuoi far più struttura ritaglia dei trinagolini dello stesso materiale usato per le pareti e incollali agli angoli come.. angolari appunto :-))

ciauz

bettatyson
07-01-2006, 11:38
perchè non compri una di quelle vaschette x alimenti ritagli il fondo e con un filino di attak o di tangit ci incolli una calza da donna ? io ho fatto così

zanozaza
08-01-2006, 22:43
perchè non compri una di quelle vaschette x alimenti ritagli il fondo e con un filino di attak o di tangit ci incolli una calza da donna ? io ho fatto così

in effetti io la terrei in considerazione.