Visualizza la versione completa : Cichlasoma Sajica molto scuri....
Una domanda amici, la mia coppia adulta di Sajica, continua imperterrita nella riproduzione, è in piena forma fisica ma la loro colorazione è un marrone/viola scuro tendente al nero!!!!, (Praticamente l'unica cosa del corpo chiara sono gli occhi...!!), parlando con un esperto di una serra, mi faceva presente che c'è una varietà di Sajica molto scura, infatti in una sua vasca ho notato degli esemplari chiarissimi....ma potrebbe essere anche colpa del fondo fatto di quarzo finissimo nero??? Mah!! Ciaoo
Tutto ok per la colorazione??:-))
Toadfish
10-11-2010, 15:06
Penso dipenda dall'esemplare, come in tutte le specie non tutti gli esemplari sono uguali, la colorazione può essere più o meno intensa a seconda dell'esemplare. Dubito che il fondo possa influire sulla colorazione, io li ho avuti ed erano viola scuro pur avendo un fondo marrone chiaro.
Grazie Toadfish, probabilmente sono già scuri di natura ed il viola tendente al nero è dettato dal fatto che sono perennemente in riproduzione..Ciaooo#22#22#22#22:-D
Patrick Egger
12-11-2010, 21:56
Si colorano molto scuri in fase di riproduzione.Avevo delle femmine in riproduzione che erano proprio nere!
angelo p
12-11-2010, 22:36
Penso dipenda dall'esemplare, come in tutte le specie non tutti gli esemplari sono uguali, la colorazione può essere più o meno intensa a seconda dell'esemplare. Dubito che il fondo possa influire sulla colorazione, io li ho avuti ed erano viola scuro pur avendo un fondo marrone chiaro.
quoto, anch'io li ho avuti per parecchio tempo e non tutti avevano la stessa tonalità di colore ,
oltre al fatto che in fase di riproduzione tendono comunque ad essere un pò più scuri .
federchicco
13-11-2010, 07:34
....ma potrebbe essere anche colpa del fondo fatto di quarzo finissimo nero??? Mah!! Ciaoo
si, adattano molto la colorazione al fondo
in genere come ti hanno detto la colorazione scura è presente durante il periodo riproduttivo
non ci sono popolazioni molto diverse come colorazione
il cambio di colore è stato provocato dalla selezione umana
Grazie a TUTTI amici, a presto!!! Ciaoo-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |