Visualizza la versione completa : Quanti pesci???
Patrizio123
08-11-2010, 16:46
Salve ragazzi..
avevo un dubbio ma quanti pesci posso mettere in una vasca da 180 litri netti?? Io ho già 2 siamensis 10 neon e 5 ramirez.
Io volevo mettere altri 3 o 4 ciclidi nani del sud america e poi inserire gli scalari...dite che è troppo???
Voi cosa mi consigliate?
altri ciclidi nani non li aggiungere
in che rapporto sono i ramirezi?io terrei solo una coppia
Patrizio123
08-11-2010, 17:08
altri ciclidi nani non li aggiungere
in che rapporto sono i ramirezi?io terrei solo una coppia
Per il momento sembra solo che si scacciano l'uno con l altro dai propri territori...non mi sembra che ci sia una coppia su ogni territorio...
Li ho messi da una decina di gg circa...la vasca è di un metro...devo proprio toglierli?? Mi dispiacerebbe danno molto colore all'acquario...
forse sono ancora pochi 10 giorni per capire se quando si formeranno coppie non comincino le zuffe. Ma quanti maschi e femmine hai? che dimensioni ha l'acquario?
Patrizio123
08-11-2010, 17:31
2 maschi e 2 femmine da quello che sono riuscito a capire, il quinto non riesco a capirlo perchè è albino.
La vasca misura 101x41x50...200 lordi 180 netti.
secondo me appena si formeranno le coppie e inizieranno a riprodursi tenderanno a occupare entrambe le coppie tutta la vasca
davidesara
08-11-2010, 21:30
2 maschi e 2 femmine da quello che sono riuscito a capire, il quinto non riesco a capirlo perchè è albino.
patrizio se non ci sono abbastanza piante i 2 ram maschi si scannano!!!
Patrizio123
09-11-2010, 17:21
patrizio se non ci sono abbastanza piante i 2 ram maschi si scannano!!!
di piante credo di averne abbastanza....anche legni e rocce per nascondersi...avrò 12 piante tutte alte tranne una da primo piano.
Ora ho capito meglio come distinguere i sessi leggendo su vari siti...a questo punto penso di avere 3 maschi e una femmina (l'unica che non ha le pinne ventrali appuntite) la seconda femmina è morta ieri non so per cosa, perchè l'acqua è perfetta. Tra le altre cose i maschi sembrano ignorarsi l'un l'altro e la femmina sembra scacciare tutti quanti. Uno di questi mi si è isolato in alto vicino al tubo di aspirazione della pompa e difficilmente si muove da li a meno che non si spegne la luce...qual è il vostro consiglio????
a questo punto togli due maschi e così hai una coppia
cosa intendi con l'acqua è perfetta?
Patrizio123
09-11-2010, 21:50
a questo punto togli due maschi e così hai una coppia
cosa intendi con l'acqua è perfetta?
Perfetta cioè 0 nitriti e 0 nitrati....Ma come è possibile che la femmina scaccia tutti???
luca ciani
09-11-2010, 22:17
puoi mettere le foto dei ram...hanno il ventre incavato????
Patrizio123
10-11-2010, 13:18
puoi mettere le foto dei ram...hanno il ventre incavato????
Non riesco a fargli una foto come si deve...i maschi non hanno le pinnette ventrali appuntinte e quelle sopra leggermente piu lunghe???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |