Visualizza la versione completa : Portata pompa Acquario da 200L
Volevo sapere per un acquario da 200L, che pompa devo mettere?
che portata oraria devo settare?
Grazie
ora monto questa tarata al minimo
http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-systems-adjustable-flow-from-p-89.html
io nel mio acquario da 200 litri ho una pompa da 310l/h, l'ho comprato così
tenendo conto che con i materiali filtranti la portata si riduce molto, direi una pompa con una portata di 3-4 volte il volume dell'acquario
tenendo conto che con i materiali filtranti la portata si riduce molto, direi una pompa con una portata di 3-4 volte il volume dell'acquario
quindi dovrei aprire a manetta la portata della pompa, ma facendo così sembra che corra troppo dentro l'acquario.
Quello di prima aveva messo un tubo forato per tutta la lunghezza dell'acquario, io sinceramente ho preferito ripristinare l'originale mandata fuori dal filtro
il getto dell'acqua ha una direzione precisa, ho si può mettere a piacimento?
Grazie a tutti
ciao, se a 800 ti sembra troppo forte prova a regolarla sui 600 l/h e vedi come va, il getto dell'acqua in rientro dovrebbe essere diretto il più lontano possibile dalle griglie d'entrata del filtro per migliorare il ricircolo e non far si che la stessa acqaua appena uscita dal filtro subito vi rientri, ache io uso il tubo forato
ciao, se a 800 ti sembra troppo forte prova a regolarla sui 600 l/h e vedi come va, il getto dell'acqua in rientro dovrebbe essere diretto il più lontano possibile dalle griglie d'entrata del filtro per migliorare il ricircolo e non far si che la stessa acqaua appena uscita dal filtro subito vi rientri, ache io uso il tubo forato
avresti una foto da farmi vedere come hai messo il tubo?
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |