PDA

Visualizza la versione completa : Info profumo

V.M.
08-11-2010, 12:19
Salve ragazzi, mia moglie ha inserito un profumo (di quelli che spruzzano in automatico ogni 30 minuti) nella stanza dove c'è l'acquario in maturazione. dalla vasca allo "spruzzo" ci saranno un paio di metri...voi dite che puo' entrare qualcosa in vasca?

Abra
08-11-2010, 12:28
Sarebbe meglio in una stanza con acquario non spruzzare nulla.....ma se lo spruzzo non è direzionato verso l'acquario e il locale è areato di frequente non succede nulla ;-)

V.M.
08-11-2010, 12:57
Grazie Abra... se sei sposato non devo aggiungere nulla..... spero non causi problemi.

GROSTIK
08-11-2010, 13:05
non ci sono pericoli se la stanza ha un buon ricambio ...... l'unico perico per noi acquariofili e l'acquario rimangono sempre le mogli ..... :-D:-D:-D

Abra
08-11-2010, 13:09
Grazie Abra... se sei sposato non devo aggiungere nulla..... spero non causi problemi.

chi la moglie ?....ehhhhh hai voglia se ne causa :-D:-D

BREGOLI BETTINA
08-11-2010, 13:40
Perche ce lavete sempre con le mogli che se non ci fossero loro sarebbero guai per le vostre vasche quando non ci siete voi ?

egabriele
08-11-2010, 14:28
Perche ce lavete sempre con le mogli che se non ci fossero loro sarebbero guai per le vostre vasche quando non ci siete voi ?

PRobabilmente la stessa cosa si puo' dire per una acquariofilA ed il marito!!!

Comunque anche i figli non scherzano. Ho duvuto mettere una retina alla presa d'aria del mobiletto della sump, perche' mio figlio di 18 mesi cercava di buttarci di tutto dentro!!!

In compenso sentirlo gridare emozionato "GLAMLAM GLAMLAM" tutte le volte che si affaccia il gamberetto tra le rocce e' uno spasso!!!

superpozzy
08-11-2010, 14:54
io avevo dimenticato vicino al dolce un barattolino di vitamine.. mia figlia l'ha versato tutto dentro come facevo io con le pastiglie di co2..
vi assicuro che con i pesci le vitamine effervescenti NON funzionano.. -78

per tornare però agli odori, cos'è che infastidisce la vasca?

GROSTIK
08-11-2010, 15:26
.... non proprio ... la mia quando scatta l'allarme di acquatronica perchè è finita l'acqua di rabbocco lo spegne e non mi dice niente, dice che si dimentica .... l'ultima volta me ne sono accorto io dopo 7 ore che era fina l'acqua #23 ... :-D:-D

giangi1970
08-11-2010, 16:13
In particolare proprio su quel profumo c'e' scritto che "puo' avere effetti negativi per l'ambiente acquatico"....
Io per sicurezza l'ho fatto togliere.....poi se sia vero o no non lo so'.....

V.M.
08-11-2010, 16:19
Ovviamente la finestra del balcone viene aperta ..ma siamo quasi in inverno e quindi le aperture saranno ridotte ...con vetrocamera e roba varia non è che ci sia un ricambio continuo.
ad ogni modo ho verificato e sono piu' di 2,5 metri (l'ho convinta ad allontanarlo) e comunque non spruzza in direzione della vasca.

come mi accorgo se causa problemi? solo dopo che muore qualcosa quando ormai è troppo tardi
?