Entra

Visualizza la versione completa : Filo di piombo per piante: è nocivo?

haworthii
08-11-2010, 11:54
Salve a tutti!

vorrei chiedere ai più esperti un mio quesito..... un vivaio di piante acquatiche vende varie specie sotto forma di talee e consigliava di nn interrarle ma semplicemente avvolgere la base delle talee col filo di piombo (sembra una nastrino piatto e morbido) finchè esse non radicano, per poi in secondo tempo interrarle nella loro dimora definitiva......
Ma il piombo o altri metalli mi sembrano nocivi sia per le piante ma e soprattutto per gli animali..... che dite voi?
Grazie anticipatamente

davide.lupini
08-11-2010, 11:57
ciao, il piombo è nocivo. se proprio vuoi inerrarle legale con del comune filo da pesca oppure il moss cotton (o anche il comune filo di cotone) ad un supporto più pesante, io ad esempio uso i cannolicchi o del lapillo lavico.

haworthii
08-11-2010, 12:05
grazie tantissimo per le dritte e soprattutto per i consigli!!!! ma il cotton moss è lo stesso ke si adopera per fa rcrescere il muschio? grazie

davide.lupini
08-11-2010, 12:27
esatto, ma il comune filo di cotone svolge lo stesso scopo a prezzo nettamente inferiore ;-)
è come chiamare della comune ardesia "riccia stone" e farla pagare uno sproposito...