Visualizza la versione completa : Come far funzionare un APF600
Ciao, sto cercando di aiutare un amico a far funzionare correttamente un APF600 della deltec, ma mi sembra di sbagliare in qualche cosa.
Attualmente lo schiumatoio monta come pompa di carcio una pompa heim da 1000 litri (non ricordo il nome della pompa) e come pompa di schiumazione quella di serie aquabee; il livello dell'acqua (nel corpo dello schiumatoio) però rimane molto basso e dallo scarico escono una marea di bollicine.
Come faccio ad alzare il livello dell'acqua e portarlo alla base del bicchiere?
E' normale che le bolle all'interno dello schiumatoio siano anche sul fondo uscendo cosi dallo scarico?
Ciao e grazie Gerry
strozza lo scarico....prova...oppure aumenta il flusso del carico
Ma lo scarico è fisso, come faccio a strozzarlo?
Comunque quello che trovo strano rispetto agli altri schiumatoi che conosco è il fatto che le bollicine arrivino fino al fondo della colonna, di solito la parte più bassa non le ha.
ciao Gerry
strozzalo con un rubinetto sullo scarico...al'inizio sereve poi parte e non è più necessario
Usa una maxijet da 1000 litri e vedrai che il livello si assesta e le bollicine dopo qualche ora non usciranno piu...
Se usi una pompa giusta che ha una portata adeguata non hai problemi per regolarlo...
e regolalo ad aria chiusa... #36#
Io ho una pompa da 800 lt e il rubinetto con la manichetta a ore 2:00 e schiuma perfettamente.
Il livello dell'acqua sta qualche mm sotto l'anello esagonale e non si schioda da li.
Se vai su http://www.deltecaquariumsolutions.com/skimmers_5.php trovi anche le istruzioni per regolarlo bene.
Ciao
esatto anche io ho verificato dallo stesso ragazzo che la pompa ha una prevalenza troppo alta (2 m) e cio' comporta iul fatto che spinge e tiene giu' le bolle della schiimazione.
io consiglierei una pompa da 1000 litri ora ma al massimo 1 m di prevalenza.
confermo anche che ad aria aperta o chiusa il livello nn si schida dalla base del bocchettone di innesto del bicchiere.
ciao anche io ho avuto questo problema con lo skimmer deltec apf600 quando montavo una maxijet 1000 l'acqua non arrivava fino alla fine della camera di contatto.ora monto una hydor seltz l30 che e' regolabile e non hai bisogno di mettere rubinetti ne in entrata ne in uscita.occhio al tubo che colleghera' la pompa con l'ingresso dello skimmer deve vere un diametro adeguato altrimenti il livello non sale.io utilizzo un pezzo di tubo(e relativo gommino) ricavato da un filtro pratiko 300 della askoll
erduca71
06-01-2006, 01:05
Io con il mio Ap600 ho una Hydor 25 regolata a metà portata...il livello un cm sotto il bordo esagonale nero....aria aperta al 75 % e schiuma che è una meraviglia.....e poi quoto benny...lascialo stare per un po' perchè deve partire....una volta partito è una favola ;-)
Ok
quindi per or lo lasciamo stare qualche giorno poi vediamo.
ciao e grazie Gerry
ciao anche io ho avuto questo problema con lo skimmer deltec apf600 quando montavo una maxijet 1000 l'acqua non arrivava fino alla fine della camera di contatto.ora monto una hydor seltz l30 che e' regolabile e non hai bisogno di mettere rubinetti ne in entrata ne in uscita.occhio al tubo che colleghera' la pompa con l'ingresso dello skimmer deve vere un diametro adeguato altrimenti il livello non sale.io utilizzo un pezzo di tubo(e relativo gommino) ricavato da un filtro pratiko 300 della askoll
Io lo uso con con una maxijet e non ho problemi....
Che livello hai in sump ???
il livello dell'acqua in sump e' 15 cm
va bene come valore?
non vado oltre perche' preferisco lasciare la pompa aquabee fuori dall'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |