Entra

Visualizza la versione completa : filtro Biobox2

GiovanniPiccirilli
07-11-2010, 23:52
Acquariofili :) volevo, sempre col dovuto rispetto e cordialità, porvi una domanda; ieri ho estratto dalla confezione il mio acquario da 180 Lt marca Ambiance, le cui caratteristiche tecniche sono trascritte nel post "informazione") dopo un'accurata indagine, ho appreso in rete che, essendo una qualità di merce soggetta a svariati spostamenti, potrebbero gli stessi comprometterne la struttura fisica (graffi, scalfitture eccetera , eccetera...) ma sembrerebbe che non vi siano difetti impropri né di fabbricazione. L'enigma del giorno è il seguente; la pompa del filtro è regolabile? Per deduzione logica sono propenso a supporre che dovrebbe esserci un qualcosa tramite cui tale funzione possa essere praticata ma non figurano né rotelline, né leve, tanto meno alcunché di simile. Qualcuno potrebbe darmi chiarimenti? Sono in attesa del mobile di sostegno per poter iniziare ad allestirlo, pertanto colgo occasione di documentarmi sia sulla fauna che sulla flora. Tuttavia, è un forum molto professionale, funzionale che fornisce un supporto meritevole. Di passo in passo non esiterò a porre domande, perchè qualora esitassi, temo che potrei errare ed errando impasticciarmi.

bettina s.
08-11-2010, 10:37
GiovanniPiccirilli, ti invito a proseguire su da te citato post "informazione", dove potrai porre i quesiti relativi alla tua vasca.
E' comunque buona norma e quantomeno buona educazione inserire il link di una discussione menzionata, tramite la manovra del copia e incolla, altrimenti chi ti vorrebbe rispondere sarebbe costretto ad andare alla ricerca della summenzionata.
Grazie per la collaborazione.
Comunque se hai scoperto in rete che gli acquari sono "una qualità di merce soggetta a svariati spostamenti, potrebbero gli stessi comprometterne la struttura fisica (graffi, scalfitture eccetera , eccetera...) ", penso che potresti facilmente trovare notizie utili riguardanti il tuo filtro.
Senza neanche sforzarmi tanto ho scoperto che:
Sì la pompa è regolabile.
Devi tirarla fuori dal filtro e vedrai che su un lato c'è la griglia e subito sopra c'è una levetta rossa che scorre verso l'alto, dove c'è il segno + o verso il basso dove c'è il segno - (meno).
E' facilissma da regolare.
:-))

GiovanniPiccirilli
08-11-2010, 14:31
Bettina, grazie per il suggerimento, fra poco vedrò dov'è collecgata la leva...
Grazie anche per avermi chiarito come riallacciarsi ad una discussione precedente...
Un saluto