Visualizza la versione completa : secondo acquario juwel 70 litri..
susanna1988
07-11-2010, 17:16
ciao a tutti ragazzi..ho allestito ieri un juwel 70 litri semplicissimo con una brocca di silice ed il fondale con sassolini ...devo inserire un hypostomus plecostomus che ormai è troppo irrequieto e terrorizza gli abitanti dell'altro acquario..ho messo ieri i batteri ed il biocondizionatore..volevo sapere per essere certa che il pesce nn abbia problemi quanto tempo devo aspettare?inoltre mi consigliate di fare 1 cambio d'acqua prima di mettere il pleco??ed il biocondizionatore ed i batteri li devo mettere ogni giorno fino a quando non metterò il pesce oppure una volta a settimana?? aspetto risposte e scusate per le troppe domande ma non vorrei fare errori..#12
Swan ganz
07-11-2010, 19:11
Ciao, prima di inserire i pesci dovrai aspettare la mautarzione del filtro, un mese di sicuro.Durante la attesa non devi toccare nulla solo dopo che sarà popolato farai i cambi d'acqua e biocondizionarla almeno 10% a settimana o 15 20% ogni 15 gg.Fino che non matura non fare nulla e inserire niente.
Hai piante inserite? In seguito controlla periodicamente i valori dell'acqua cosi vedi quando hai il picco dei( No )
susanna1988
07-11-2010, 21:07
no non sto mettendo piante..ma quindi non devo aggiungere settimanalmente i batteri ? perchè nel pacchetto c'è scritto aggiungere settimanalmente 5 ml di prodotto..solo dopo aver inserito il pesce dovrò cambiare l'acqua??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |