Visualizza la versione completa : durata pompa
salve a tutti mi è presa una curiosità. secondo voi quanto può durare la pompa di un filtro interno? vi è mai capitato che vi si bruci?
berto1886
07-11-2010, 21:30
oddio bisognerebbe avere la sfera di cristallo cmq può succedere che si bruci
sisi capisco che la domanda non ha una risposta così certa, ma secondo voi la vita di una pompa quanto può durare nella normalità?
generalmente nelle istruzione cè scritto un paio di anni... cmq per come sono fatte non credo si brucino a meno che non accendi la pompa fuori acqua se quest'ultima è ad immersione...
mi piacerebbe sentire esperienze di persone che ce l'hanno da diverso tempo.
quando avevo il marino, usavo 2 pompe di movimento di uguale portata, accese h24, e comprate lo stesso giorno........una si bruciò dopo circa 1 anno, l'altra è ancora attiva dopo 4 anni.......
berto1886
07-11-2010, 22:02
ecco come dicevo prima bisognerebbe avere la sfera di cristallo non è semplice stabilire quanto dura
Rossi Carlo
08-11-2010, 12:09
Dalle mie esperienze o si bruciano quasi subito o passano i 10 anni di regolare funzionamento
sgnappero
09-11-2010, 19:09
Non si può dire, su un vecchio acquario mi è durata per 10 anni, in realtà non si è mai rotta, l'ho dismessa.:-)) Credo dipenda da tanti fattori, non ultimo un pizzico di fortuna.
io ce l'avevo da 7 anni e ha sempre funzionato benissimo...oggi si è bruciata
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |