PDA

Visualizza la versione completa : non sopiùcheffareeeee

Heros
07-11-2010, 15:39
da mesi oramai sono invaso dalle alghe dopo il disastro del cetriolo di 6 mesi fa la situazione è ancora molto brutta,
non ho più molto tempo e nè soldi sono li li per smantellare e vendere tutta la parte tecnica ma una parte di me non vuole.

vi lascio qualche fotografia per vedere che prato ovvio chei po4 sono alle stelle
ho messo le resine (le lenticchie bianche per capirsi) ma le cose non cambiano
kg di carbone, ma niente

beh che dite
smantello ?

http://s4.postimage.org/Uxdhi.jpg (http://postimage.org/image/36s30trxg/)
------------------------------------------------------------------------
il BK sotto lavora come un nero e di sporco ne tira su davvero tantissimo

ACE65
07-11-2010, 15:51
da mesi oramai sono invaso dalle alghe dopo il disastro del cetriolo di 6 mesi fa la situazione è ancora molto brutta,
non ho più molto tempo e nè soldi sono li li per smantellare e vendere tutta la parte tecnica ma una parte di me non vuole.

vi lascio qualche fotografia per vedere che prato ovvio chei po4 sono alle stelle
ho messo le resine (le lenticchie bianche per capirsi) ma le cose non cambiano
kg di carbone, ma niente

beh che dite
smantello ?

http://s4.postimage.org/Uxdhi.jpg (http://postimage.org/image/36s30trxg/)
------------------------------------------------------------------------
il BK sotto lavora come un nero e di sporco ne tira su davvero tantissimo

Ma non hai mai usato un filtro a letto fluido (es. Deltec 509)con dentro le Rowaphos?

CIAO #19#19#19

arturo
07-11-2010, 16:15
vai di rowa (dico queste xchè altre provate non mi hanno soddisfatto) lettofluido con passaggio moderato a mescolarle senza esagerare altimenti diventa tutto rosso,i p04 se ne vanno, poi farei anche cambi d'acqua a ripetizione che costano poco e servono molto,misurando l'uscita dei po4 dal'impianto d'osmosi. e i no3 a quanto sono?

AuLuS
07-11-2010, 16:44
Heros beh io nella mia vasca ho visto di molto peggio... secondo me questa situazione è "facilmente" risolvibile.. basta un po di tempo... poi vabbè.. se è anche una questione di denaro è un altro conto :-)

Deux
07-11-2010, 17:05
oltre a quanto ti hanno suggerito prova a inserire qualche altro erbivoro ed estirpa a mano più che puoi..

ALGRANATI
07-11-2010, 18:11
Heros, mica sapevo che ti eri incasinato in stò modo.
ma quanti pesci hai in vasca??

RobyVerona
07-11-2010, 22:26
Devi capire quale è la tua volontà.... Da come si capisce dal tuo post hai si la vasca messa male ma hai anche e sopratutto altre due condizioni... La mancanza di tempo e di soldi. Se mancano queste due cose, lo sai benissimo anche tu, un'acquario marino non si può gestire, dunque sono il primo a dirti di vendere tutto il vivo e decidere se tenere tutta l'attrezzatura da parte per un'eventuale ripresa in momenti più favorevoli.
Se invece opti per tenere la vasca le bio palle non sono di sicuro quelle che ti risolvono il problema... Io farei così... Se hai del vivo (pesci coralli ecc) lo vendi... Ti prendi due belle tinozze in plastica e le sbatti in garage... Tiri fuori le rocce, le spazzoli per bene e togli tutta quella m***a che c'è sopra e le metti li dentro con una pompetta ed un riscaldatore. Per assurdo puoi fare anche una roccia al giorno se ti manca il tempo, intanto anche se le lasci 6 mesi nelle tinozze non succede nulla...
Svuoti tutta la vasca, la pulisci per bene e riparti con le tue rocce facendo le cose per bene e senza fretta.
Anch'io avevo le rocce in quelle condizioni quando sono stato costretto a stoppare tutto per vari motivi (fai conto che in un'anno e mezzo ho fatto due cambi d'acqua) ed ora le rocce a distanza di quasi un'anno dalla ripresa sono belle come il sole e la vasca gira bene.
Devi chiederti che cosa vuoi fare, se la voglia c'è l'hai ancora... La situazione è risolvibile con un pò di lavoro e pochissima spesa senza alcun problema.
Tienimi informato, ci conto... E se ti serve una mano sai dove trovarmi :-)

roby78
08-11-2010, 01:04
io tirerei fuori tutto e poi pensaci su u pochino se ti manca riparti altrimenti vendi tutto e fatti un sistem mini.............................................. .................................................. ...............

RobyVerona
08-11-2010, 19:17
Allora boss??? La notte ha portato consiglio????

roby78
09-11-2010, 00:32
roby mi sa che stavolta molla tutto .......l-20

Paolo Piccinelli
09-11-2010, 12:03
leva tutti i pesci, raschia vetri pompe e tutte le rocce che puoi, metti la rowa nel filtro e inserisci solo qualche erbivoro.

Ci vorrà pazienza, ma smantellare è davvero l'estrema ratio:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270114

:-))

Deux
09-11-2010, 15:45
non mollare!!

andrevil81
10-11-2010, 02:42
dai, tifo anch'io per te. forza Heros!!!

Massimo-1972
10-11-2010, 13:19
è fondamentale che tu abbia ancora forti motivazioni

... vendi il vivo, smonta, aggiorna la tecnica , se qualche componente ritieni che sia da cambiare
... e ricomincia ...

al tuo posto farei così

Rive Gauche
10-11-2010, 14:50
Mazza che troiaio!!! -05
Sei riuscito a fare meglio di me due anni fa!
Non è che ti è cascato il boccettino del ferro in vasca?
Con tutte quelle alghe mi sembra impossibile che si tratti semplicemente di livelli troppo alti di PO4.
Che ha combinato il cetriolo?