PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!! Filtro...

kathrine
07-11-2010, 15:18
Ciao a tutti! Sono nuova e credo di stare sbagliando sezione, al limite mi sposteranno! -28
Cmq ho comprato un acquario a mio padre che lo desidera da tanto, solo che non ci capisco nulla #24 e devo fare tutto di nascosto in un garage lontano da casa perchè il suo compleanno è a fine novembre... mi devo muovere a montare il filtro perchè mi hanno detto che devo farlo partire 20 giorni prima di mettere i pesci!

Dunque, io ho fatto montare il filtro a quelli del negozio, che mi hanno detto che l'acqua deve entrare nella scatola che contiene tutte le parti del filtro e di conseguenza il "motorino" si bagna.. ma la mia domanda è: se l'acqua entra a bagnare il motore si bagna anche la spina della corrente che è attaccata al motore, non prendo la scossa??? Ho montato il filtro come mi hanno detto ecc, è tutto pronto, ma non ho il coraggio di attaccare la corrente!!! #19

Vi prego ditemi qualcosa, non so più a ki chiedere, mio papà si intende di ste cose ma vogliono x forza fargli una sorpresa, anke se x me sarebbe bellissimo anke fare l'acquario tutti insieme...

davidesara
07-11-2010, 15:23
la pompa ad immersione è fatta apposta..al limite si brucia se la toglia dall'acqua comunque la scossa non la prendi..che materiale filtrante hai messo?hai riempito l'acquario bene bene?in teoria dovrebbe rimanere attivo almeno un mese prima di aggiungere pesci ma a quello ci penserà tuo papà!sì hai sbagliato sezione ma ti sposteranno e basta:-)comunque benvenuta..

ceylon
07-11-2010, 16:05
Aspetta, ma poi dovresti spostare l'acquario pieno e allestito oppure resterebbe in quel garage lontano da casa? Occhio che se l'acquario è grande peserà tanto, e spostarlo sarà difficile! Ma magari è piccolo e quindi sei a posto :-)

AleKK
07-11-2010, 16:22
omg che idea strana XD, una volta riempito l'acquario è difficile spostarlo, anche se è un 30 lt che pesa solo 30 kg non pensare che sia facile riposizionarlo..

la parete inferiore quando è pieno è appoggiata al mobile quindi al centro di questa la forza non grava molto in quanto è il legno del mobile a farsene carico, ma se lo alzi il peso dell'acqua farà flettere il vetro crepandolo..

pensaci bene prima di riempirlo :P

Mkel77
07-11-2010, 22:08
sposto in primo acquario..................Leggi il regolamento e cerca una sezione idonea, invece di postare a caso..........;-)