Visualizza la versione completa : Ghiera diaframmi
gnolivr79
04-01-2006, 18:22
Scusate la mia ignoranza , ma la ghiera dei diaframmi di un obiettivo 50/1.8 d deve per forza essere bloccata a 22 per funzionare su una digitale?o posso usarla anche in manuale? -28d#
scusa ma non ho capito...
la chiera diafammi (ove presente) te la regoli come vuoi fino all'apertura massima del tuo obiettivo... nel caso a 1.8... se è bloccata a 22 .... è forse rotta?
ciao :-))
gnolivr79
04-01-2006, 19:03
No scusa,non hai capito....mi spiego:
il 50/1.8 d ha la ghiera dei diaframmi da 1.8 a 22.se si blocca a 22 col tastino apposito dell'obiettivo allora i diaframmi si cambiano dal corpo macchina.ma se non lo blocco e lo cambio manualmente dall'obiettivo allora non fotografo niente e va in errore.e' normale? #24
la ghiera va usata solo sulle macchine manuali meccaniche ove non ci sono automatismi elettronici ...
credo, quindi, sia corretto che la macchina vada in errore se lo lasci in "manuale" tramite la ghiera... in quanto l'elettronica della macchina cerca di settare un diaframma x al momento dello scatto ma essendo l'obiettivo in manuale non vi riesce e allora da errore... ovvimente col beneficio d'inventario ... in quanto non conosco direttamente l'ottica che citi...
ciao :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |