Entra

Visualizza la versione completa : AAA Cercasi pesce piccolo e senza grilli per la testa.

James Herriot
07-11-2010, 12:43
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un pesciolino con le seguenti caratteristiche?
-piccolo
-pacifico (dividerebbe la vasca con 2 pagliaccetti, 2 chromis viridis, 2 Lysmata, sps e lps)
-colorato
-che nuoti sul fondo, tra gli anfratti del reef
e, soprattutto, senza istinti suicidi! Ieri sera ho recuperato il mio pseudocheilinus hexataenia a più di un metro dalla vasca...e credo proprio di non essere stato l'unico...
Consigli??:-))

AuLuS
07-11-2010, 14:10
io ti consiglierei proprio 2 o 3 chrysiptera parasema.. i miei sono tranquillissimi eccetto uno che da ieri è impazzito e ha incominciato a mordicchiarmi un paio di sps -.-

cardisomacarnifex
07-11-2010, 15:29
Gobiodon okinawae, Amblyeleotris rainfordi.

janco1979
07-11-2010, 16:51
ESCLUDI ASSOLUTAMENTE il gobidon okinawe se hai sps..te li distrugge.

ok per il rainfordi invece.

Vic Mackey
07-11-2010, 17:59
Se lo trovi è alternativo:
http://www.nanoreef.it/schede_pesci_invertebrati/pesce_catalina.htm

cardisomacarnifex
08-11-2010, 00:34
ESCLUDI ASSOLUTAMENTE il gobidon okinawe se hai sps..te li distrugge.

Può farlo con le ACropore, con gli altri SPS è totalmente innocui, io ne ho uno da quasi sei mesi con Seriatopora, Pocillopora, Montipora, Pavona, e non le tocca minimamente, si limit a sostarci sopra come sua abitudine naturale. Certo, lo alimento ogni giorno per tenerlo in forma e sazio.

James Herriot
08-11-2010, 15:18
Grazie a tutti! Ora me li studio per bene e poi decido:-))

cicala
08-11-2010, 16:09
non dimenticare pseudocrhomis aladabrensis......molto bello....

SamuaL
08-11-2010, 21:16
vedi se ti piacciono gli Pseudocheilinus hexataenia o i Gramma loreto. sono splendidi e sono molto "buoni"

James Herriot
08-11-2010, 22:38
vedi se ti piacciono gli Pseudocheilinus hexataenia o i Gramma loreto. sono splendidi e sono molto "buoni"

Quoto per lo pseudocheilinus, ma purtroppo mi si è appena suicidato saltando fuori dalla vasca...era proprio lui che volevo rimpiazzare, ma non con un suo simile, visto che pare sia, in generale, un "ottimo"saltatore, purtroppo...:-(
Il Gramma Loreto mi è sempre piaciuto moltissimo, ma non ha un caratteraccio???Forse mi confondo con lo pseudochromis...

geppo
08-11-2010, 22:53
pseudoicheilinus o gramma direi
evita gli pseudochromis che potrebbero creare problemi ai lysmata