Entra

Visualizza la versione completa : neofita, avanotti

Riccardo75
07-11-2010, 10:01
ciao a tutti,
complimenti per questo bellissimo forum mi sono iscritto da poco ma sto imparando molto leggendo i post.
dunque e' da poco che ho il mio acquario circa un mesetto, nella vasca ho 4 maschi guppy adulti e 3 femmine adulte.
una di queste ieri pomeriggio mi ha reso felicissimo dandomi alla luce una trentina di avanotti:-))
che adesso nuotano e mangiano nella sala parto.
secondo voi cosa dovrei fare lasciarli ancora li dentro o liberarli nella vasca? (ho un 30 litri)
ho il timore pero' che gli altri se li mangino visto che vanno vicino alla sala parto a curiosare.
grazie a tutti sono davvero contento di fare parte di questo mondo fantastico pieno di emozioni
ciao aspetto vostre notizie
Rick.

peter28
07-11-2010, 10:22
benvenuto!! ormai che sono nati nella sala parto lasciali accrescere fino a quando saranno di dimensioni tali da non essere più predati. per il prossimo parto però, non usare la sala parto, in quanto reca stress alla madre e tiene in vita avannotti privi di salute. quindi lascia che la natura faccia il suo corso selezionando gli individui.;-)

Riccardo75
07-11-2010, 10:31
benvenuto!! ormai che sono nati nella sala parto lasciali accrescere fino a quando saranno di dimensioni tali da non essere più predati. per il prossimo parto però, non usare la sala parto, in quanto reca stress alla madre e tiene in vita avannotti privi di salute. quindi lascia che la natura faccia il suo corso selezionando gli individui.;-)

va bene,
ti ringrazio tanto
e' stata una esperienza interessantissima
un ultima cosa, ho preso il mangime per gli avanotti quello polverizzato.
quante volte al giorno gliene devo dare?
grazie ciao

peter28
07-11-2010, 10:35
il mangime, come per gran parte delle specie, va somministrato spesso ma in quantità tali da essere consumate nel giro di qualche minuto; di solito si fanno due volte al giorno in quantità come ti ho detto. il tuo mangime essendo in polvere si disperderà per quasi tutta la superficie della vasca quindi mettilo veramente poco altrimenti un eccesso di mangime porta al non equilibrio della vasca; si formeranno numerose lumaca e anche le alghe troveranno il loro nutrimento.;-)

Ale87tv
07-11-2010, 10:36
in 30 litri i guppy sono stretti... non puoi tenerli, non vivranno bene...

Riccardo75
07-11-2010, 11:18
provvedero' a prenderne uno piu' grande
80lt vanno bene?
ecco gli avanotti
lo so la qualita' e' un po' scadente

http://s3.postimage.org/5gd6r.jpg (http://postimage.org/image/aoav3a84/)

dado.88
07-11-2010, 11:32
ormai che sono nati nella sala parto lasciali accrescere fino a quando saranno di dimensioni tali da non essere più predati. per il prossimo parto però, non usare la sala parto, in quanto reca stress alla madre e tiene in vita avannotti privi di salute. quindi lascia che la natura faccia il suo corso selezionando gli individui.

La sala parto va evitata anche e soprattutto per l'accrescimento degli avannotti. Poco spazio, poco ricircolo, molti inquinanti. Meglio evitare.

Non capisco nella foto se quello sulla base della sala parto è cibo o no. In ogni caso, aspira i rifiuti dalla base con un siringone, e poi fai crescere i piccoli in vasca.

E comunque
quoto.

Riccardo75
07-11-2010, 11:38
ormai che sono nati nella sala parto lasciali accrescere fino a quando saranno di dimensioni tali da non essere più predati. per il prossimo parto però, non usare la sala parto, in quanto reca stress alla madre e tiene in vita avannotti privi di salute. quindi lascia che la natura faccia il suo corso selezionando gli individui.

La sala parto va evitata anche e soprattutto per l'accrescimento degli avannotti. Poco spazio, poco ricircolo, molti inquinanti. Meglio evitare.

Non capisco nella foto se quello sulla base della sala parto è cibo o no. In ogni caso, aspira i rifiuti dalla base con un siringone, e poi fai crescere i piccoli in vasca.

E comunque
quoto.
si e' il residuo che gli ho messo stamattina.
ma se li ibero in vasca poi sono difficili da prendere?#24

peter28
07-11-2010, 11:43
facilissimo non sarà ma considera che per i primi periodi di vita stazionano sulla parte alta della vasca.

dado.88
07-11-2010, 11:46
andando avanti di questo passo, se quello è il residuo di stamani, intossichi tutti i pesci dell'acquario, non solo quelli nella sala parto.
Il cibo deve essere dato in dosi MINIME e non deve avanzare. Molto più probabile che i tuoi pesci muoiano per l'inquinamento prodotto da quel cibo non consumato e in decomposizione, piuttosto che di fame.

ma se li ibero in vasca poi sono difficili da prendere?
Perchè li devi prendere?-28d#

Riccardo75
07-11-2010, 12:26
andando avanti di questo passo, se quello è il residuo di stamani, intossichi tutti i pesci dell'acquario, non solo quelli nella sala parto.
Il cibo deve essere dato in dosi MINIME e non deve avanzare. Molto più probabile che i tuoi pesci muoiano per l'inquinamento prodotto da quel cibo non consumato e in decomposizione, piuttosto che di fame.

ma se li ibero in vasca poi sono difficili da prendere?
Perchè li devi prendere?-28d#
per regalarli